ENFINITY ITALIA A ENERSOLAR+ 2011

COMUNICATO STAMPA – Milano, 08 Novembre  2011 –  Enfinity, multinazionale belga leader mondiale del settore delle rinnovabili,  parteciperà a ENERSOLAR+ 2011, uno tra i più importanti eventi dedicati all’energia solare fotovoltaica e termica, che si svolgerà a Fiera Milano – Rho dal 16 al 19 novembre 2011, in contemporanea con il E.TECH Experience (biennale internazionale dell’energia, dell’impiantistica elettrica e dell’illuminazione).

I due eventi occuperanno 4 padiglioni per 68.000 m2 complessivi, per un totale di 1.000 espositori e circa 50.000 visitatori attesi. La manifestazione, organizzata da Artenergy Publishing, registra già un incremento del 30% degli espositori rispetto all’edizione 2010, confermandosi punto di riferimento sempre più importante per gli operatori del settore della Green Economy.

Nell’ambito di ENERSOLAR+ 2011, inoltre, sarà allestito il GREEN VILLAGE: un grande spazio, pensato proprio come un “villaggio” all’interno del padiglione, in cui sarà possibile partecipare a workshop aziendali, visitare la mostra sulle eccellenze realizzata dal Politecnico di Milano Dipartimento BEST, incontrare gli autori di libri di recente pubblicazione focalizzati su fonti energetiche rinnovabili e consultare e acquistare riviste e libri di settore, grazie al Green Bookshop.

Enfinity, a conferma del proprio ruolo strategico nel mercato nazionale, sarà presente con uno stand (Pad. 01, Stand F48 G47) dove i visitatori avranno la possibilità di interfacciarsi con tutte le divisioni Enfinity e trovale la soluzione migliore per le loro esigenze. Saranno inoltre  presentate le ultime novità di prodotto, tra cui i nuovi sistemi a totale integrazione (BI-F e BI-L), due kit completi di moduli, strutture e inverter con garanzia di 10 anni. Il Gruppo ha sviluppato queste soluzioni al fine di mantenere la qualità che da sempre caratterizza le sue proposte e garantire al cliente la completa sicurezza del sistema e la durata nel tempo.

I due differenti sistemi con caratteristiche innovative, BI-F e BI-L, vanno a sostituire il manto di copertura sia per tetti tradizionali che di nuova costruzione. Tale versatilità fa si che questo prodotto si adatti perfettamente alle nuove costruzioni come a fabbricati esistenti. Entrambi i prodotti permettono l’accesso alle tariffe migliorative previste dal IV Conto Energia per le soluzioni innovative.

 

Opzionalmente completano il kit i quadri, i cablaggi e i connettori per assicurare la totale fornitura di tutti i componenti necessari alla completa installazione dell’impianto fotovoltaico.

Punto di forza dello stand Enfinity sarà, inoltre, l’oramai collaudato servizio “Roof It”, tramite il quale viene ceduto il diritto di superficie del proprio tetto (copertura pari ad almeno 1.500 m2) ad Enfinity, che realizzerà a proprie spese l’impianto fotovoltaico dietro il corrispettivo di un canone di cessione della durata di 25 anni. Coloro che si presenteranno allo stand Enfinity con la documentazione relativa alla propria superficie da cedere in diritto d’uso, riceveranno una valutazione preliminare di fattibilità di un investimento Enfinity sul proprio tetto.

Enfinity Italia S.r.l. – Stand F48 G47 – Pad. 01

 

  

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’affermata società, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica, anche in qualità di EPC Contractor. Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia.

Nel 2010, Enfinity ha raggiunto in Italia un fatturato di 34 milioni di euro; con un totale di 40MW, dal 2008, tra impianti realizzati e impianti in cui la società ha investito direttamente.

Per maggiori informazioni: www.enfinity.it e www.enfinity.biz

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti                      silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte    viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

Serena Solari                       serena.solari@meridiancommunications.it

Chiara Viti                           chiara.viti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Via Lepetit 8 – 10 – 20124 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli            nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *