Giornate professionali domotecnica: un aggiornamento costante

COMUNICATO STAMPA – Milano, 04 novembre 2011 – Partono oggi da Catania, le Giornate Professionali Domotecnica, gli appuntamenti dedicati alla formazione e all’aggiornamento del personale delle 1.244 aziende affiliate di Domotecnica, la prima rete nazionale in franchising per le imprese di installazione termoidraulica che operano nel campo dell’efficienza energetica.

Novità, la parola chiave di queste giornate di formazione.

Si parte da quelle istituzionali: durante l’Assemblea generale Luca Dal Fabbro, Amministratore Delegato di Domotecnica, illustrerà il nuovo assetto societario, spiegando il piano di sviluppo aziendale e la strategia operativa che caratterizzerà il triennio 2012-2015. Sempre nel corso dell’Assemblea verrà presentato il calendario formativo del prossimo anno, la certificazione della professione e la soluzione energetica, nonché gli obiettivi della comunicazione degli Specialisti dell’Efficienza Energetica Domotecnica con particolare attenzione al nuovo rapporto con l’utente finale.

Si proseguirà con le novità di prodotto in sala esposizione dove, attraverso percorsi guidati, gli affiliati potranno vedere le tecnologie, i prodotti più innovativi e le iniziative promozionali a loro dedicate dai Partner Fornitori Domotecnica.

Improntate sulla novità saranno anche le quattro commissioni, gli appuntamenti formativi pomeridiani, che presenteranno le novità su contenuti, strumenti e progetti Domotecnica.

La Commissione Efficienza energetica presenterà il nuovo simulatore della Soluzione Energetica Domotecnica, ideato per facilitare il check-up energetico delle abitazioni e il rapporto con i clienti, e spiegherà le ultime disposizioni normative su incentivi e progetti che valorizzano l’efficienza energetica (dalla detrazione fiscale del 55%, al conto energia passando per il Progetto di raccolta dei Titoli di Efficienza Energetica).

La Commissione Energie Rinnovabili presenterà le novità in ambito di tecnologie, progetti e impianti realizzati inerenti alle energie rinnovabili; con due focus uno sul fotovoltaico con il nuovo progetto DomoSolar e uno sulle energie ibride.

La Commissione Evoluzione Aziendale illustrerà il progetto di partnership tra Domotecnica, BNL e Fidindustria, spiegando modalità di accesso, i prodotti utilizzabili, i vantaggi e le garanzie offerte da Fidindustria.

La Commissione Efficacia Commerciale proporrà argomenti ad hoc, scelti in base alla città che ospita la Giornata. Durante le Giornate Professionali di Catania e Bari si parlerà del Progetto Domotecnica per il Sud; a Riccione, Venezia, Milano, Alessandria del nuovo mercato per lo Specialista dell’Efficienza Energetica, quello dei Condomini; a Roma e Firenze si discuterà degli strumenti di vendita per un nuovo posizionamento, dall’esposizione al Punto Verde Domotecnica.

Questo il calendario della sessione autunnale delle Giornate Professionali Domotecnica 2011:

4 Novembre: CATANIA
10 Novembre: BARI
11 Novembre: ROMA
16 Novembre: RICCIONE
18 Novembre: FIRENZE
25 Novembre: VENEZIA
30 Novembre: ALESSANDRIA
2 Dicembre: MILANO


Per ulteriori informazioni

MY PR

Roberto Grattagliano – Federica Scalvini

tel_ 02-54123452 – fax_ 02-54090230

e-mail_ roberto.grattagliano@mypr.it – federica.scalvini@mypr.it

www_ www.mypr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *