LITOSUD – GRUPPO FARINA DIVENTA VERDE CON ENFINITY

 COMUNICATO STAMPA – Milano, 02 Novembre 2011. Enfinity, multinazionale belga leader mondiale del settore delle rinnovabili, annuncia l’entrata in funzione degli impianti fotovoltaici realizzati per LitoSud – Gruppo Farina sulle coperture degli edifici di Roma e di Pessano con Bornago, in provincia di Milano.

Un nuovo successo per Enfinity, che nel 2011 si è confermato EPC Contractor di riferimento per il mercato italiano e per numerosi gruppi industriali che hanno deciso di affidarsi ad un partner di fiducia con un’esperienza consolidata che da anni sviluppa, progetta, realizza e finanzia importanti impianti ad energia rinnovabile.

L’impianto installato sul tetto della sede romana della nota azienda grafica, di una potenza di circa 410 kWp, occupa una superficie piana di 15.000 mq e sarà in grado di generare 550.000 kWh/anno, evitando l’emissione di 292.000 kg di CO2 all’anno. Per questo impianto sono stati posizionati 1.632 moduli monocristalliani da 250 Wp.   

La realizzazione dell’impianto sulla copertura a falde delle sede milanese ha permesso la contestuale rimozione dell’eternit presente. 1.384 moduli monocristallini da 250 Wp, con una potenza complessiva di 350 kWp, saranno in grado di produrre circa 350.000 kWh all’anno, evitando l’emissione in atmosfera di 185.500 kg CO2/anno.

L’energia prodotta annualmente grazie agli impianti fotovoltaici realizzati con Enfinity, permetterà al Gruppo Litosud di stampare 20.380.000 copie sulle circa 496.000.000 complessive annuali, con un notevole beneficio economico e per l’ambiente.

Siamo orgogliosi di lavorare in sinergia con un’azienda così solida e importante che da anni è il punto di riferimento per la stampa dei principali media italiani, e che ha deciso di intraprendere un percorso di responsabilità e rispetto nei confronti del nostro pianeta” afferma Francesco Zorgno, AD di Enfinity Italia. “E siamo contenti di aver trovato in loro un partner che si affida alla nostra esperienza e si lascia guidare nelle scelte migliori per il raggiungimento dei più alti traguardi”.

Sempre più aziende oggi scelgono di migliorare le performance energetiche della propria struttura, nel rispetto dell’ambiente” commenta Marcello Del Vecchio, direttore commerciale Enfinity Italia. “Scegliere di realizzare un impianto fotovoltaico sulla copertura del proprio edificio non solo è una manifestazione di questa volontà, ma è anche un’interessante opportunità di business che ci auguriamo sempre più imprenditori comprendano”.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’affermata società, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica, anche in qualità di EPC Contractor.  Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia.

Nel 2010, Enfinity ha raggiunto in Italia un fatturato di 34 milioni di euro; con un totale di 40MW, dal 2008, tra impianti realizzati e impianti in cui la società ha investito direttamente.

Per maggiori informazioni: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

 Enfinity Italia:

Via Roberto Lepetit 8 – 10  – 20124 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli            nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti                      silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte    viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

Serena Solari                       serena.solari@meridiancommunications.it

Chiara Viti                           chiara.viti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *