I moduli Upsolar ottengono il Certificato di Factory Inspection per avere il Premio del 10% sulle tariffe incentivanti del IV Conto Energia

Upsolar, uno dei principali fornitori internazionali di moduli solari fotovoltaici, ha annunciato oggi che i prodotti dell’azienda hanno ottenuto l’attestazione “Made in EU” da parte dell’Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica (ICIM). Questa certificazione conferisce ai sistemi che utilizzano moduli Upsolar i requisiti di idoneità, per ottenere una maggiorazione del 10 per cento degli incentivi previsti dal IV Conto Energia.

Le regole per l’ottenimento della maggiorazione della tariffa incentivante impongono infatti che il costo dei materiali utilizzati per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sia almeno per il 60% costituito da investimento in componenti di produzione EU. I moduli in silicio policristallino di Upsolar ottengono i requisiti di attestazione “Made in EU” grazie all’utilizzo di wafer in silicio policristallino provenienti da un prestigioso produttore tedesco.

Per ottenere tale riconoscimento, sia gli impianti di produzione Upsolar che quelli del fornitore tedesco sono stati sottoposti a rigorosi controlli di lavorazione e di produzione. Tutti i moduli certificati ora espongono il marchio “Made in EU”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere l’attestazione da ICIM”, ha dichiarato Giuseppe D’Elia, Italy Country Manager di Upsolar. “La certificazione da parte di questo prestigioso ente rappresenta un ulteriore passo fondamentale per dimostrare ai nostri clienti italiani ed ai partner finanziari che i moduli Upsolar offrono un valore al di sopra della media.”

Upsolar garantisce una qualità eccezionale dei propri moduli per mezzo del suo approccio, integrato verticalmente, di “Eccellenza in ogni fase”, più volte premiato. Partendo dalle fasi di ricerca e sviluppo, e fino alla produzione su scala commerciale, il team di progettazione, gli esperti di produzione e i tecnici del controllo di qualità di Upsolar lavorano continuamente per ottimizzare i processi aziendali al fine di garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni di elevata qualità ai propri clienti in tutto il mondo.

Questo annuncio rappresenta solo l’ultima di molte iniziative che dimostrano l’impegno di Upsolar nel mercato europeo. Oltre a costruire solide relazioni con le organizzazioni regionali per il solare fotovoltaico tra cui il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane (GIFI), la Upsolar ha recentemente messo in funzione un impianto di produzione da 30 MW a Braga, in Portogallo, dove l’economia locale ora trae significativi benefici economici dal nuovo stabilimento.

“Il successo che Upsolar continua a dimostrare nel mercato globale dell’industria solare fotovoltaica, sia in mercati emergenti che in quelli più maturi, è il risultato del nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei clienti, in differenti Paesi, tramite un attento supporto locale”, ha affermato Zhe Jiang, Amministratore Delegato di Upsolar. “L’ottenimento della Certificazione ‘Made in EU’ è una componente molto importante per conquistare una fiducia durevole da parte dei clienti in Italia e in Europa, consentendo loro di trarre maggiore vantaggio dagli incentivi con prodotti di qualità.”

Per vedere il certificato ICIM di Upsolar, visitare: http://upsolar.com/it/products/certifications.aspx

Informazioni su Upsolar

Upsolar è una delle aziende leader a livello internazionale nello sviluppo e nella produzione di moduli solari, in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo nel settore del mercato mondiale del fotovoltaico. Grazie a piattaforme di produzione diversificate, integrate verticalmente, e a un sistema di gestione del controllo qualità supportato dal proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, Upsolar produce moduli solari affidabili e di elevata qualità, coperti dalla migliore garanzia a livello mondiale e a prezzi competitivi. La sua sede è a Shanghai, ma Upsolar ha uffici in Asia, Europa e Nord America a disposizione della propria clientela internazionale, in modo da fornire assistenza tecnica in loco, assistenza ai clienti e sviluppo del prodotto. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.upsolar.com.

Upsolar

Lucy Chen, +33 1 83 62 02 05

PR e Communication Specialist

lucy.chen@upsolar.com

oppure

Antenna Group per Upsolar

Kimberly Setliff, +1 415-977-1942

upsolar@antennagroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20111011005662/it

Fonte: I moduli Upsolar ottengono il Certificato di Factory Inspection per avere il Premio del 10% sulle tariffe incentivanti del IV Conto Energia – ANSA.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *