Al Lu.Be.C. 2011 si parla anche di tecnologia: ecco tutte le informazioni per partecipare

Organizzato da Promo PA FondazioneLu.Be.C. Lucca Beni Culturali è l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali – tecnologie – turismo che si svolge ogni anno a Lucca la terza settimana di ottobre.

La due giorni di Lucca alterna sessioni plenarie, dibattiti, seminari formativi,presentazioni ed anteprime per proporre e attivare attraverso l’analisi di dati, ricerche, modelli di business e casi realizzati, strategie di intervento e assi di collaborazione, attraverso una organizzazione sempre nuova, rivolta a stimolarla la circolarità della discussione e delle idee.

Grazie a Lu.Be.C. Digital Technology, rassegna espositiva sull’innovazione tecnologico – digitale applicata alla valorizzazione dei beni culturali e al marketing territoriale, Lu.Be.C. è altresì palcoscenico per le imprese del settore e per gli enti che vogliono presentare al pubblico i progetti di valorizzazione realizzati e conoscere nuovi poteziali partner.

Lu.Be.C., promuove con impegno la qualità delle idee e delle azioni, mettendo a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti più innovativi nati a sostegno delle politiche di valorizzazione dei beni culturali in un’ottica di marketing territoriale: sistemi di gestione di reti, supporti per la fruibilità, la didattica e il gaming, supporti alla promozione, alla comunicazione e alla divulgazione, metodologie di trasferimento della conoscenza, innovativi modelli economici e gestionali, ecc….
Partecipare a Lu.Be.C significa potenziare la propria visibilità all’interno della filiera beni culturali – turismo e tecnologia venendo in contatto con l’eccellenza del settore a livello internazionale, grazie anche ad un approccio diretto al mercato.

Alla rassegna hanno partecipato soggetti pubblici e privati coinvolti nel rapidissimo processo evolutivo innescatosi con la diffusione del laWeb-science, consapevoli della necessità di una profonda riforma nelle procedure tradizionali e di un aggiornamento continuo delle professionalità.

OBIETTIVO di Lu.Be.C. Digital Technology è stato offrire un’occasione proficua di incontro tra i partecipanti al convegno e gli espositori della rassegna, per la presentazione di progetti e prodotti in tema di valorizzazione del patrimonio culturale finalizzati allo sviluppo del marketing turistico territoriale.
Maggiori informazioni sul sito http://www.lubec.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *