Sta nascendo l’associazione su scala nazionale dei tecnici del settore “Fonti Energetiche Rinnovabili”

 
Sta nascendo l’associazione su scala nazionale dei tecnici del settore “Fonti Energetiche Rinnovabili
La prima assemblea costituente tenutasi a Roma il 15/09/2011 ha deciso tramite votazione il nome definitivo dell’associazione: Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
 
I membri di questa associazione sono Ingegneri, Periti, Architetti e geometri iscritti ai propri Ordini e Collegi.
 
L’associazione è aperta anche a soggetti non iscritti ad un ordine o un collegio, che sono definiti affiliati.
 
Alcuni volontari stanno lavorando allo statuto dell’associazione: sono stati definiti gli argomenti e i temi principali che regoleranno la nascente associazione, tutte le idee e le opinioni vengono raccolte e riassunte su un documento guida.
 
Ciascun aderente può interagire tramite un canale di comunicazione dedicato, è stato creato un gruppo Facebook chiuso nel quale si accede per domanda e ci si dichiara per nome, cognome e stato di membro o affiliato:
 
Tutti i punti dello statuto verranno votati a maggioranza, il metodo è quello della democrazia partecipata: il voto da parte dei membri non deve essere interpretato non solo come un diritto ma anche come un dovere e come tale da esercitare, a meno di non voler rinunciare a tale diritto per un concreto numero di occasioni.
 
La redazione dello statuto sarà espressione della volontà dell’intera comunità, tutti i punti e gli argomenti saranno quelli proposti, discussi e votati attraverso il canale di comunicazione dedicato, con un continuo confronto con tutti gli interessati all’associazione.
 
E’ stato unanime il desiderio da parte dei presenti all’assemblea di fondare l’associazione quanto prima, anche con lo scopo di provare ad avere voce nelle paventate vicine modifiche legislative. Si esorta quindi chiunque lo ritenesse opportuno ad unirsi agli aderenti con le proprie competenze per redigere al più presto lo statuto, necessario per la costituzione dell’associazione.
 
L’Associazione Tecnici Energie Rinnovabili conta di costituirsi entro la metà di Ottobre, ad oggi conta una cinquantina di aderenti ufficiali, ogni giorno il numero degli interessati e degli aderenti aumenta, in tutte le regioni d’Italia.
 

Coordinatore pro-tempore
Venturelli p.i. Massimo
Via Marianini, 13 – Modena
Tel.059-9781338
FAX 059-4733535
cell.  339-3185692  339-3185692
www.assotecnicirinnovabili.it  
asstecfv@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *