“Tecnologie per l’Industria Alimentare”: Verona 26 ottobre

Il convegno è in programma all’interno della nuova edizione di SAVE

Milano, 22 settembre – Il 26 ottobre a Verona è in programma “Tecnologie per l’Industria Alimentare”, convegno organizzato da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, che si svolgerà in occasione della nuova edizione di SAVE Mostra Convegno Internazionale Automazione, Strumentazione – Veronafiere il 25 e 26 ottobre.

Con quasi 6300 aziende e un fatturato che nel 2010 ha fatto registrare un valore complessivo di 124 milioni di euro, l’industria italiana si conferma un settore strategico per l’economia italiana, collocandosi al secondo posto tra i settori industriali, dopo il metalmeccanico, con una quota del 12% dell’industria manifatturiera italiana.

L’iniziativa di Verona, che può contare sul coinvolgimento e la collaborazione delle principali associazioni e aziende operanti nel settore, è quindi un’occasione fondamentale per conoscere le più avanzate soluzioni applicative e comprendere il mercato dell’industria alimentare.

“Tecnologie per l’industria alimentare” è il tema del convegno plenario mattutino attorno al quale, grazie a case-histories ed esperienze dirette, saranno affrontate tematiche di grande interesse, quali strumentazione e controllo, sicurezza alimentare, tracciabilità, Energy management, direttiva macchine, efficienza impianti/MES, manutenzione e packaging, ecc.

Nel corso della mattinata sono previsti importanti e interessanti interventi, tra le presentazioni evidenziamo la sessione curata dall’azienda Orogel in collaborazione con l’azienda E.C.S. srl e intitolata “Logistica interna: nuove tecnologie per la necessaria ottimizzazione lungo tutta la filiera di processo“ in cui sarà illustrato il progetto realizzato nello stabilimento Orogel di Cesena, relativo alla gestione e all’ottimizzazione dei collegamenti delle aree del freddo e il magazzino generale, con approfondimenti sui sistemi di trasmissione e controllo wireless utilizzati per il sistema logistico automatico.

Tra le aziende del settore che hanno già confermato l’adesione all’appuntamento di Verona ricordiamo i Platinum Sponsor Rittal e Copadata, che porteranno il loro contributo attraverso l’analisi di esperienze dirette e la presentazione di rilevanti casi applicativi.

Dopo il successo dell’ultima edizione dello scorso giugno a Bologna, anche il nuovo appuntamento è indirizzato a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora; che vogliono aggiornarsi e sviluppare nuove opportunità di business.

“Tecnologie per l’Industria Alimentare” vi aspetta il 26 ottobre a Verona in occasione di SAVE Mostra Convegno Internazionale Automazione, Strumentazione – Veronafiere il 25 e 26 ottobre.

Il programma del convegno sarà presto disponibile all’interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare/ attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente al convegno oltre che a SAVE e agli appuntamenti sinergici in programma nelle stesse date, quali MCM (Manutenzione Industriale), ACQUARIA (Tecnologie Acqua e Aria), Home and Building (Domotica e Building Automation), e il nuovo evento VPC (Valvole Pompe Componenti).

EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con sede a Milano, fin dal 1956 risulta attivo nella ideazione, organizzazione e promozione di fiere nel settore business to business nel settore tecnico industriale.

mcT Alimentare è un evento progettato da EIOM

Per info: www.eiomfiere.it – Tel. 02 55181842 – eiom@eiomfiere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *