Mobilità elettrica: il presente è a Veicoli Elettrici Show

Dal 10 al 12 novembre a Fiera Roma la rassegna dedicata  alle soluzioni presenti sul mercato

 

 Milano, 20 settembre 2011 – In Italia il mercato delle auto elettriche è in fermento: il Governo ha stabilito lo stanziamento di incentivi fino a 5 mila euro per l’acquisto di veicoli ecologici privati e sovvenzioni per il ricambio del parco circolante degli Enti locali, mentre l’Autorità per l’energia ha concesso agevolazioni per l’installazione di oltre 5 mila stazioni di ricarica in tutta Italia. Dal lato assicurazioni, le agenzie stanno arricchendo la loro offerta con polizza di RCA dedicate ai veicoli elettrici. Grazie alle politiche energetiche, da uno studio condotto da Pike Research, nel 2017 le vendite di veicoli elettrici plug-in raggiungeranno i 5,2 milioni di unità globali, a fronte dei circa 114.000 veicoli elettrici attualmente commercializzati.

Per fare il punto sul comparto a livello nazionale ed europeo, torna l’appuntamento con Veicoli Elettrici Show in mostra dal 10 al 12 novembre a Fiera di Roma, un momento di incontro e confronto per l’intera filiera del mercato della mobilità elettrica. Tra gli espositori, infatti, ci saranno i produttori di automobili, biciclette, scooter, quadricicli, tricicli, mezzi di movimentazione terra e veicoli commerciali, i costruttori di batterie, colonnine di ricarica e pensiline fotovoltaiche, compagnie di assicurazione, società di servizi e utility, nonché società finanziarie.  

Obiettivo di Veicoli Elettrici Show ed elemento caratterizzante della manifestazione è la volontà di mettere in mostra l’offerta concreta del mercato, con soluzioni già in commercio. Un’attenzione al presente del comparto, a cui si aggiungono momenti di approfondimento di tipo tecnico-formativo e informativo con i principali player del settore, per dare i corretti strumenti di valutazione a quanti stanno orientando le proprie scelte verso la mobilità elettrica.

Sede dell’appuntamento è Roma, città che risente maggiormente delle problematiche relative alla mobilità e all’inquinamento con le relative conseguenze anche dal punto di vista paesaggistico e artistico.

Roma, capitale d’Italia,  diventa perciò portavoce di tutte le città italiane che stanno orientando le proprie scelte di ecosostenibilità verso la mobilità elettrica. In questa logica, sarà oltre modo importante la parte infrastrutturale e a tale proposito Fiera di Roma, quartiere espositivo che ospiterà l’evento, è già attrezzato ad ospitare visitatori ed espositori muniti di veicoli elettrici che potranno fruire di un servizio di ricarica batterie gratuito, grazie ad un moderno sistema alimentato da un impianto di pannelli fotovoltaici installato sui padiglioni.

 Per informazioni sulla fiera www.senaf.it/veicolielettrici – Tel. 02 332039603

Per ulteriori informazioni

MY PR

Roberto Grattagliano – Federica Scalvini

tel_ 02-54123452 fax_ 02-54090230

e-mail_roberto.grattagliano@mypr.it – federica.scalvini@mypr.it

www_www.mypr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *