V-CON 2011: a novembre la seconda edizione

All’Enterprise Hotel di Milano, il 16 e il 17 novembre 2011 la Conferenza Italiana sulla Virtualizzazione.

Un nuovo format per l’evento dedicato alla virtualizzazione delle infrastrutture con prodotti Microsoft.

Comunicato stampa – Milano 13 settembre – Dopo il successo del 2009, EventHandler, società che gestisce e progetta eventi di formazione in ambito informatico, annuncia che l’edizione 2011 della Virtualization Conference si terrà con un nuovo format dal 16 al 17 novembre.

Il programma di quest’anno prevede una full immersion di approfondimenti tecnologici ed esempi pratici: in una sola location (l’Enterprise Hotel di Milano) sono previste più di 30 sessioni di formazione e best practice sul funzionamento di Hyper-V e sulla realizzazione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) per la virtualizzazione di ambienti Client, sia in scenari semplici che con architetture di virtualizzazione in Alta Affidabilità.

La grande novità per l’edizione 2011 della V-Con sarà la formula innovativa ideata da EventHandler per garantire ai partecipanti una formazione ancora più accurata e orientata su casi concreti di grande interesse. Accanto alle tradizionali sessioni standard (della durata di 1 ora) sono previste altre due tipologie di sessioni di approfondimento (30 min.): le how-to, che propongono situazioni pratiche su demo con cui confrontarsi nell’applicazione di tecnologie di virtualizzazione, e le drill-down, sessioni specifiche su un singolo argomento supportate da demo e riferimenti concreti. Le 32 sessioni previste saranno organizzate in due track parallele per consentire a tutti di strutturare il percorso più adeguato alle proprie esigenze.

Il programma della Virtualization Conference 2011 è disponibile sul sito dedicato (www.virtualizationconference.it) attraverso il quale è possibile effettuare da oggi, interamente online, la procedura di iscrizione, dalla registrazione, al pagamento, fino alla fatturazione e ottenere via e-mail i documenti da presentare all’accredito durante i giorni dell’evento. Sempre da oggi fino al 6 ottobre sarà attiva la tariffa Early Bird che consente di partecipare alla V-Conference a una quota vantaggiosa.

Come a ogni suo evento, EventHandler affiderà ciascuna sessione a speaker autorevoli, la maggior parte certificati Microsoft Certified Trainer (MCT) e/o riconosciuti Microsoft Most Valuable Professional (MVP).

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa EventHandler: Marco Ferrero   Email: marco@ufficiostampatorino.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *