Record mondiale per Trina solar nel fotovoltaico grazie a “honey”

Il colosso cinese del fotovoltaico Trina Solar, attivo in tutte le fasi della produzione dalla fabbricazione di lingotti e wafer, a quella delle celle all’assemblaggio di moduli fotovoltaici, alla realizzazione di impianti solari fotovoltaici, ha annunciato nei giorni scorsi il raggiungimento di un nuovo record mondiale di potenza per i suo moduli multicristallini testati in laboratorio.

I risultati sono stati confermati da TUV Rheinland: il nuovo modulo con 60 celle da 156×156 mm ha raggiunto un picco di 274 W. Il record è stato realizzato utilizzando la piattaforma tecnologica ‘Honey’ presentata di recente dalla società. “Siamo molto felici di aver dimostrato, con questo nuovo record, il primato della nostra tecnologia”, ha commentato Jifan Gao, presidente e amministratore delegato di Trina Solar. “Questa innovazione tecnologica consentirà ai nostri clienti di migliorare i costi complessivi del sistema e di avere un ritorno degli investimenti effettuati.”  Il nuovo modulo TSM-PC/PA05A migliora ulteriormente le performance dei moduli multicristallini di Trina Solar: soluzione universale, grazie alle sue dimensioni e all’elevata potenza, per un’ampia gamma di applicazioni nei segmenti residenziali, commerciali e ‘utility’, dovrebbe essere disponibile sul mercato nell’ultimo trimestre del 2011.

Fonte: http://www.zeroemission.tv/Prodotti-e-Soluzioni/Moduli-Trina-Solar,-nuovo-record-grazie-alla-tecnologia-%26lsquo%3BHoney%26rsquo%3B/news/13972.phtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *