Canadian Solar fornirà 70 MW di moduli fotovoltaici al più grande impianto tedesco

Milano, 5 settembre 2011 – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la fornitura di moduli fotovoltaici ad alta qualità per la più grande centrale solare della Germania. Realizzata da GP Joule, l’impianto registra una produzione pari a 70 MW e si estende su una superficie di 152 ettari nella regione del Brandeburgo meridionale, nella Germania orientale.

GP Joule è un’importante società EPC (Engineering, Procurement and Construction) internazionale presente con quattro sedi in Germania e joint venture internazionali in Nordamerica e in Francia. Il progetto in questione ha visto l’installazione di circa 360.000 moduli fotovoltaici suddivisi in quattro campi situati in una ex zona di miniere di lignite vicino alla città di Meuro, nei pressi di Senftenberg. Complessivamente l’impianto fornirà energia verde a 17.500 abitazioni. Il progetto è stato co-finanziato da HSH Nordbank, Unlimited Energy e Luxcara.

 “Alta qualità, performance e affidabilità, elementi determinanti per il successo di progetti e implementazioni di vasta portata, sono gli aspetti che ci hanno portato a scegliere i moduli fotovoltaici di Canadian Solar. L’azienda canadese riconferma la propria leadership nello sviluppo di tecnologie fotovoltaiche innovative che rappresentano investimenti di valore”, dichiara Ove Petersen, fondatore e CEO di GP Joule. “Servizio, flessibilità e fiducia sono tre elementi essenziali per le grandi centrali solari, come nel caso di quest’ultimo progetto da 70 MW. Canadian Solar sa garantirli tutti”.

Una partnership di lunga data

Canadian Solar e GP Joule collaborano insieme dal 2009 e lo scorso aprile hanno concluso un ulteriore accordo per la fornitura di 97 MW. Il successo del completamento del parco solare di Meuro rafforza la partnership e consolida la posizione di Canadian Solar sul mercato energetico tedesco.

“Siamo orgogliosi che i nostri moduli siano stati scelti per questo importante progetto; l’impianto permetterà a GP Joule di dare prova delle potenzialità dell’energia solare nel rispondere al fabbisogno globale di elettricità”, osserva il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Inoltre, il progetto incrementa la nostra presenza e la nostra brand awareness nel mercato tedesco, il primo al mondo in ambito solare. Non vediamo l’ora di proseguire la nostra fruttuosa collaborazione con GP Joule”.

 ***

Canadian Solar

Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) è una delle principali società a livello mondiale a operare nel mercato dell’energia solare. In qualità di leader, verticalmente integrato, nella fornitura di lingotti, wafer, celle, moduli e altre applicazioni solari, Canadian Solar progetta, realizza e distribuisce prodotti e sistemi fotovoltaici, per uso on-grid ed off-grid, a clienti in tutto il mondo. Presente in Nord America, Europa ed Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità, economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni visitare l’indirizzo www.canadiansolar.com.

Informazioni per la stampa

Canadian Solar                                                                                     Hi-Comm

Daniel Heck                                                                                          Stefano Bogani – Jessica Morante

daniel.heck@canadiansolar.com                                                         CANADIANSOLAR@hi-comm.it

Telefono +49 (0) 89 – 51 996 89 – 27                                                   Telefono 02 7002537

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *