Clima Expo Roma 2011 punta sulla formazione e sull’esperienza diretta delle tecnologie e delle innovazioni con la Piazza dell’Eccellenza

Comunicato stampa – Dal 10 al  12 novembre 2011 presso Fiera Roma l’appuntamento con la città della Climatizzazione

Milano, 2 settembre 2011 – Un appuntamento fortemente atteso dagli addetti ai lavori perché capace di coniugare formazione, workshop e occasioni di approfondimento pratico grazie alle numerose aree dimostrative. E’ Clima Expo Roma 2011, la manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera Roma- che si terrà presso il polo fieristico romano dal 10 al 12 novembre 2011. L’evento, che avrà cadenza biennale, approfondirà tutti gli aspetti tecnici relativi alla climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili e presenterà le principali innovazioni tecnologiche relative alla  termoidraulica, al condizionamento e alle  ecoenergie per il risparmio energetico e la sostenibilità.

Uno degli aspetti più graditi al pubblico specializzato al quale si rivolge la manifestazione è l’innovativa impostazione data dagli organizzatori, che trova la sua massima espressione nella Piazza dell’Eccellenza. Clima Expo avrà infatti al suo centro un’area di interscambio tra aziende e professionisti che ospiterà  corsi di formazione professionale, dando spazio a dimostrazioni pratiche atte a mettere in luce le innovazioni tecnologiche e i vantaggi applicativi dei più recenti dispositivi immessi sul mercato dalle aziende partner. Con il plus ulteriore, in termini di qualità, dato dal coinvolgimento delle più importanti associazioni di settore, per soddisfare così anche il pubblico più esperto ed esigente.

Ecco perché quest’area rappresenta una straordinaria opportunità tanto per le aziende partner, che hanno l’occasione di costruire contatti diretti e durevoli con il proprio pubblico target, quanto per i professionisti, che possono beneficiare di un’occasione di aggiornamento tecnico per qualificarsi ulteriormente e migliorare la propria attrattività sul mercato del lavoro.

Complessivamente le aree dimostrative sono 8, ciascuna dedicata alla trattazione di un particolare tema:

  • ECOSOLARE è l’area dedicata alle tecnologie che utilizzano e sfruttano l’energia solare, e rappresenta una grande opportunità per le aziende, che qui possono presentare le proprie soluzioni a un mercato altamente strategico.
  • ECOFUOCO per mettere in mostra le innovazioni tecniche del settore del riscaldamento ecologico e far conoscere agli operatori non solo i prodotti, ma anche le corrette modalità di installazione e di proposta all’utente finale
  • PIAZZA POMPE DI CALORE, dove protagonista è l’omonima tecnologia, particolarmente efficace perché, a differenza degli impianti che utilizzano combustibili tradizionali, assicura costi d’utilizzo inferiori e minori emissioni di CO2.
  • PIAZZA IMPIANTO TERMICO D’ECCELLENZA, organizzata in collaborazione con AIMI – Associazione Italiana Manutentori e Installatori – mira alla formazione di manutentori e installatori per aumentare la conoscenza delle nuove tecnologie, la qualità degli interventi e la soddisfazione dei clienti. Nel corso della manifestazione tecnici AIMI realizzeranno un impianto termico con sistema radiante.
  • PIAZZA TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE, realizzata grazie all’apporto di ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici, con una doppia finalità: dimostrare come raggiungere fino al 30% di risparmio energetico negli edifici con interventi efficaci sotto il profilo dei costi e formare e informare progettisti, installatori, facility manager e amministratori di condominio attraverso la presentazione di prodotti, impianti e best practice.

 

 

  • PIAZZA ACQUA E INNOVAZIONE, un’iniziativa dedicata sia alla presentazione di tecnologie innovative, sia alla formazione professionale volta a ridurre al minimo gli sprechi idrici in ambito domestico.
  • PIAZZA REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO D’ECCELLENZA, organizzata grazie alla collaborazione di  ASSOFRIGORISTI, Associazione Italiana Frigoristi, offre un focus su tecnologie, impianti e formazione professionale in tema di refrigerazione e condizionamento.
  • PIAZZA TERMOCAMINI E IMPIANTI FUMARI D’ECCELLENZA, l’iniziativa speciale organizzata da ANFUS – Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini – che ha come focus la formazione professionale di progettisti del fuoco, fumisti, installatori, manutentori e spazzacamini.

 

Tutte le informazioni sulla fiera su www.climaexporoma.it  – tel. 02 332039450

Per ulteriori informazioni

MY PR

Roberto Grattagliano – Francesca Magnanini

tel_ 02-54123452 – fax_ 02-54090230

e-mail_ roberto.grattagliano@mypr.it – francesca.magnanini@mypr.it

www_ www.mypr.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *