Nasce vacunanex, una vera rivoluzione nel termoisolamento

Comunicato stampa – A Desio si produce l’unico prodotto in Italia, e tra i pochissimi al mondo, capace di isolare come mai prima d’ora.

Tecnologia, ricerca e innovazione sono gli ingredienti di un annunciato successo planetario.

 

Milano, 8 Luglio 2011 – L’eccellenza del made in Italy. Vacunanex® è l’ultimo dei testimonial.

Pura tecnologia per questo prodotto che cambierà il modo di intendere l’isolamento termico in Italia e nel mondo.

Dopo anni di investimenti in ricerca, studi e test con esperti di altissimo livello nelle nanotecnologie, viene presentata sul mercato dei pannelli termoisolanti Vacunanex®, la barriera protettiva più performante del mondo.

Sarebbe riduttivo definire le sue caratteristiche strutturali come semplicemente evolute: sono innovative a tal punto da consentire applicazioni progettuali – in edilizia, industria e marina – assolutamente impensabili prima d’ora.

 

Provare a riassumere l’eccellenza attraverso delle caratteristiche e dei concetti può risultare limitativo, ma non ci si può esimere dal farlo: Vacunanex® ha infatti la maggior capacità isolante, il minor spessore (1/6 rispetto a un prodotto tradizionale) e garantisce il maggior risparmio energetico (e quindi risparmio economico) tra i prodotti di questa tipologia al mondo. Tutto ciò si traduce in un eccezionale comfort abitativo, in un maggior spazio vitale e in un bassissimo impatto ambientale. Vacunanex® inoltre è estremamente sicuro (core-material totalmente incombustibile), ed è riciclabile al 100%.

 

Vacunanex® è tecnologia allo stato puro e, grazie alla sua enorme capacità isolante, è in grado di offrire garanzie uniche nel settore del termoisolamento può infatti essere utilizzato in applicazioni con temperature variabili da -70°C a 80°C. Vacunanex® sfrutta la tecnologia NANEX® a base di silice microporosa nanotecnologica; le particelle sferiche microporose hanno dei punti di contatto nanometrici e quindi la conduttività termica per contatto di corpi solidi viene ridotta al minimo.

 

Vacunanex® è composto da cellule micronizzate di polveri a base di ossidi di silice. Il core material è avvolto da un film a bassissima permeabilità che garantisce al prodotto un più lungo mantenimento delle sue caratteristiche nel tempo. Vacunanex® viene confezionato sottovuoto

 

 

con sistemi di più elevata potenza per garantire bassi livelli di pressione e quindi più alte capacità isolanti.

Ciò significa che, in termini pratici, mantenendo la medesima capacità isolante Vacunanex® consente la riduzione dello spessore fino a un sesto: non sfugge il considerevole risparmio economico che ne deriva nel settore delle costruzioni.

 

Vacunanex® rappresenta il futuro e ridisegna le logiche della progettazione, coinvolgendo in una oggettiva rivoluzione tecnica, tutti i livelli degli operatori del settore, dagli architetti ai costruttori, dagli installatori ai privati attenti sia alle caratteristiche tecniche che al risparmio.

 

In sintesi, questi i vantaggi di VNX:

 

ü  Capacità isolante 0,005W/mk (attualmente il massimo raggiunto è di 0,02)

ü  Maggior risparmio energetico, dunque economico

ü  Minor spessore: 1/6 rispetto agli attuali materiali utilizzati (con evidente maggiorazione delle superfici calpestabili)

ü  Eccezionale confort abitativo (temperatura costante)

ü  Minor impatto ambientale

ü  Maggiore sicurezza: core-material incombustibile

ü  Totalmente riciclabile

ü  Tecnologia di ultima generazione

ü  Durata garantita oltre i 65 anni

 

 

BIFIRE® Corporate Background

Vacunanex® è un marchio e prodotto BIFIRE®. BIFIRE®, leader nella produzione di prodotti per l’isolamento termico e per la  protezione al fuoco in edilizia, industria e marina, si propone sul mercato con le soluzioni più  tecnologiche e più innovative, in grado di consentire la realizzazione di progetti apparentemente impossibili.

BIFIRE® offre le soluzioni tecnologiche più vantaggiose attraverso un ampia gamma di prodotti, che, combinati fra loro, costituiscono una proposta “tagliata” esattamente sulle esigenze dei singoli clienti. Quindi non una soluzione, ma la migliore per ogni singolo cliente.

BIFIRE® ha fatto dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico la propria ragion d’essere.

Questo permette di rispondere anticipatamente alle esigenze future generando per il cliente  un vantaggio competitivo nel suo mercato.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti                     silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Laura Adami                      laura.adami@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte               viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

 

Bifire Srl

Via Lavoratori dell’Autobianchi, 1 – 20832 Desio (MB)

Tel. +39 0362 364570

Fax. +39 0362 334134

bifire@bifire.it

www.vacunanex.it

www.bifire.it

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *