NAVTEQ consiglia di aggiornare le mappe dei navigatori per l’estate

Quest’estate avvaletevi di mappe aggiornate e viaggiate tranquilli

 

Milano 23 Giugno 2011 NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, consiglia agli automobilisti di aggiornare le mappe dei loro navigatori prima mettersi in viaggio quest’estate. 

Un po’ ovunque la tendenza delle persone è quella ad una maggiore attenzione alle spese, ed è quindi bene sapere che utilizzare un navigatore può tradursi in un risparmio economico. Un’indagine condotta da NAVTEQ* rivela infatti che gli automobilisti italiani che si avvalgono regolarmente di un sistema di navigazione riescono a ridurre le distanze percorse in un anno di circa 1.200 chilometri e ad abbattere il consumo di carburante di oltre 175 litri. Il risparmio che ne deriva è pari a circa 260 euro annui. La riduzione dei consumi di carburante inoltre comporta un potenziale abbattimento delle emissioni di CO2 del 24%. Senza contare che l’aggiornamento periodico delle mappe digitali inserite nei navigatori consente agli automobilisti di disporre sempre delle ultime informazioni e di viaggiare in modo più sereno, economico ed ecologico.

L’aggiornamento regolare inoltre arricchisce le mappe di informazioni relative a centinaia di migliaia di punti di interesse che possono rivelarsi utili durante il viaggio e che possono aiutare ad individuare il ristorante, l’albergo o il posto giusto per una sosta così come a trovare la stazione di servizio più vicina.

“Le persone cercano soluzioni che consentano loro di utilizzare al meglio il loro tempo e denaro”, ha commentato Eric Fumat, vice presidente NAVTEQ responsabile dello sviluppo dei canali di vendita. “A prescindere dal tipo di spostamento, sia che si intraprenda un lungo viaggio per le vacanze estive o che ci si sposti localmente in città, una mappa aggiornata fornisce tutte le informazioni più recenti e consente di arrivare a destinazione in modo più efficiente”.

Potete trovare le mappe aggiornate presso il vostro concessionario di fiducia; su molti siti delle case automobilistiche oppure on-line al negozio NAVTEQ www.navigation.com che rappresenta un modo comodo di fare acquisti e una buona fonte di informazioni sui prodotti sulle offerte speciali.

* NAVTEQ Navigation Benefits Study (2009)

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5600 dipendenti in 213 uffici sparsi in 50 paesi del mondo.

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito http://corporate.navteq.com. Questo comunicato stampa e altre notizie NAVTEQ sono reperibili al sito http://press.navteq.com. Puoi seguire NAVTEQ anche su Facebook al link facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter digitando @NAVTEQ.

NAVTEQ è un marchio registrato negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

 ###

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith                                                

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia                                                             

Tel: +39 02 86454812                                                          

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *