Con Microsoft Dynamics AX un unico ERP per il Gruppo PVB

Comunicato stampa – Il Gruppo PVB affida a Würth Phoenix l´introduzione di Microsoft Dynamics AX per sostenere la propria strategia di crescita

Il gruppo energetico PVB sceglie Würth Phoenix per introdurre una nuova soluzione ERP pensata ad unificare i processi di business per tutte le locazioni in Italia e all´estero. Il progetto verrà svolto nei prossimi tre anni e prevede l´adozione di Microsoft Dynamics AX e la verticalizzazione per i processi commerciali e logistici WÜRTHPHOENIX Trade+, sviluppata dall´azienda di servizi IT appartenente al gruppo Würth. Con la scelta PVB ha optato a favore di una soluzione internazionale che sostituisce i diversi sistemi in utilizzo, garantendo dati ed informazioni univoche e permettendo di sostenere al meglio la strategia di integrazione dell´intero gruppo. L´obiettivo è di standardizzare tutti i processi aziendali di acquisti, distribuzione e logistica, gestione risorse umane, CRM e reportistica.

„La nuova soluzione è vista come strumento a supporto di un re-engineering dei processi, finalizzato ad eliminare le sacche di inefficienza ed ottimizzare i costi aziendali. In Würth Phoenix e la sua offerta abbiamo trovato il partner ideale, in grado di gestire un progetto di queste dimensioni e realizzare al meglio i nostri obiettivi“, afferma Mauro Parisi, Amministratore Delegato di PVB.

 

PVB è un gruppo energetico con sede centrale a Trento e un fatturato complessivo di oltre 500 milioni di Euro nel 2010. L´azienda è uno dei principali fornitori di prodotti petroliferi ed energetici in Italia. Negli ultimi anni l´impresa ha ampliato i suoi servizi anche nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici per industrie, enti pubblici ed imprese del terziario.

“La scelta di PVB è di carattere strategico. Si tratta di un progetto ambizioso, dove il cliente oltre alla soluzione offerta apprezza soprattutto il fatto di poter contare su un partner con ampia esperienza ERP a livello internazionale e la struttura necessaria per poter realizzare progetti di tali dimensioni. L´adozione di Dynamics AX per PVB avrà un notevole impatto sulla futura competitività di mercato, fatto che rispecchia ulteriormente l´ importanza del progetto”, spiega Hubert Kofler, CEO del gruppo Würth Phoenix.

 

Didascalia:Innovazione ERP per il Gruppo PVB: Mauro Parisi, AD PVB Group e Hubert Kolfer, CEO Gruppo Würth Phoenix”

 

PVB Group S.p.A.

PVB Group, società leader nel trading di prodotti energetici e nella produzione di energia da fonte rinnovabile, è ormai pronta per l’esperienza internazionale.

Nel 2010 il Gruppo festeggiava i trent’anni di attività e intraprende un profondo processo di riorganizzazione interna. Oggi il gruppo ha diverso assetto organizzativo ed e’ focalizzato verso quattro grandi aree di business: Fuels, Power, Facility e System

 

Würth Phoenix S.r.l.

Würth Phoenix, l’azienda di servizi IT del Gruppo Würth, offre soluzioni software su base Microsoft Dynamics, disegnate su misura per incontrare le specifiche esigenze di aziende del settore del commercio all´ingrosso, della logistica e della grande distribuzione. Operante a livello internazionale, Würth Phoenix occupa oltre 100 esperti del settore e può vantare una pluriennale esperienza ERP e CRM, con più di 60 progetti di ampia dimensione svolti con successo negli ultimi anni. Come uno dei maggiori partner Microsoft Dynamics in Italia, Würth Phoenix dispone del più alto di livello di certificazione per Microsoft Dynamics AX e CRM, oltre a fare parte dell´autorevole circolo del President´s Club, riservato solo ai migliori partner Microsoft Dynamics.

 

Nell’ambito dell’IT System Management, l’azienda con sedi a Bolzano, Roma, in Germania ed Ungheria punta su sistemi di monitoraggio su base Open Source. Con WÜRTHPHOENIX NetEye le aziende hanno a disposizione una soluzione che tiene conto della crescente dipendenza delle attività aziendali da una gestione IT perfettamente funzionante.

Indicazioni:

Battute, inclusi gli spazi: 2.389

Contatto stampa:

Gerhard Schenk

Würth Phoenix S.r.l.

Via Kravogl 4

I-39100 Bolzano

Tel: +39 0471 564 111

Fax: +39 0471 564 122

press@wuerth-phoenix.com

www.wuerth-phoenix.com/press

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *