Enfinity Italia a Solarexpo 2011

Comunicato stampa – Milano, 26 Aprile 2011 –  Enfinity, primario gruppo internazionale nel settore delle energie rinnovabili, parteciperà a SolarExpo 2011, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, che si svolgerà al polo fieristico di Verona dal 4 al 6 Maggio, in contemporanea con il salone Greenbuilding, dedicato all’architettura sostenibile.

La manifestazione, giunta alla sua 12a edizione, si conferma come uno dei primi 3 eventi business specializzati al mondo, e prevede la partecipazione dei più importanti operatori del settore della Green Economy, con oltre 1400 espositori e marchi leader rappresentati, divisi all’interno degli 11 padiglioni della fiera.

Numerosi i temi di discussione che verranno affrontati dagli addetti ai lavori, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi in materia di rinnovabili a livello nazionale:  dalle possibili strategie di sviluppo energetico sostenibile, su scala nazionale ed internazionale, a tutte le questioni legate al risparmio energetico e alle nuove opportunità finanziarie di investimento, che diverranno occasione di incontro e confronto tra convegni, workshop e seminari, distribuiti nell’arco dei 3 giorni della manifestazione.

Enfinity, a conferma del proprio ruolo strategico nel mercato di riferimento, sarà presente a SolarExpo con uno stand (Pad. 10, Stand E2.2) in cui saranno presentate le ultime novità di prodotto a tecnologia fotovoltaica, tra cui i nuovi inverter, e verranno illustrati i progetti realizzati, e in via di sviluppo, del Gruppo.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica.  Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte  viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

Nicola Cristofori   nicola.cristofori@meridiancommunications.it

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Viale Sarca, 336 – 20126 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli             nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *