Enfinity Italia ad Energethica Torino 2011

Milano, 30 Marzo 2011 –  Enfinity, primario gruppo internazionale nelle energie rinnovabili, parteciperà a Energethica Torino 2011, mostra convegno dell’energia sostenibile, che si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile p.v. presso il Lingotto Fiere.

Energethica Torino, organizzata per il primo anno nel capoluogo piemontese, è un evento nazionale dedicato alle tecnologie e alle soluzioni utili per il risparmio energetico e ai metodi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, indirizzata a installatori, fornitori, progettisti ed associazioni di categoria.

La fiera rientra nel Circuito di Energethica, che promuove con successo l’importanza dell’efficienza energetica e l’impiego di energia da fonti rinnovabili attraverso una serie di iniziative, convegni ed eventi mirati, organizzati in tutta Italia.

Obiettivo del Circuito è infatti quello di mettere in relazione fra loro Industria, Istituzioni e Ricerca, così da attivare un confronto costruttivo, finalizzato allo sviluppo di nuove opportunità di crescita economica e qualitativa; proprio per questo motivo Enfinity ha deciso di seguire questa strada, in un’ottica di espansione e potenziamento delle proprie risorse, in linea con lo scenario italiano.

Il Circuito Energethica prevede anche una serie di workshop ed eventi collaterali di primaria importanza; tra i relatori invitati l’AD di Enfinity, Francesco Zorgno, che parteciperà alla tavola rotonda conclusiva del Congresso “Energie rinnovabili e risparmio energetico in Italia e all’estero tra regole, finanziamenti ed opportunità di business”, con un intervento focalizzato sull’Integrazione, come chiave per il successo nell’attuale situazione di mercato del fotovoltaico in Italia, in programma giovedì 7 aprile nel pomeriggio.

Questa partecipazione conferma il ruolo di primo piano della multinazionale che, forte di un consolidato posizionamento sul mercato nazionale ed internazionale del settore fotovoltaico, si pone l’obiettivo di sviluppare una serie di sinergie strategiche in uno dei settori dal più alto potenziale per il nostro paese.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica.  Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Nicola Cristofori   nicola.cristofori@meridiancommunications.it

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Viale Sarca, 336 – 20126 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli             nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *