SOLAREXPO 2011: Ci sarà anche Siemens Italia

Siemens Italia è presente all’edizione 2011 di SOLAREXPO con una vasta gamma di prodotti e soluzioni rivolte al mercato Solare, proposte dai suoi settori Energy e Industry.

La modularità e l’integrazione dell’offerta Siemens rappresentano i principali fattori del suo successo.

Con l’obiettivo di sfruttare nel modo più efficace le potenzialità offerte dal mercato fotovoltaico, Siemens offre due diversi approcci.

Il Settore Energy di Siemens si rivolge agli operatori dell’industria e ai produttori di energia come partner unico per la progettazione esecutiva e la realizzazione di centrali “chiavi in mano” per impianti di potenza superiore a 1 MW. Per gli impianti realizzati, Siemens offre anche il servizio di manutenzione e gestione operativa dell’impianto, garantendone performance e disponibilità al fine di assicurare ai propri clienti la massima tranquillità per i loro investimenti. In qualità di EPC contractor, Siemens è inoltre in grado di offrire ingegnerizzazione, fornitura e messa in servizio di sistemi elettrici e di automazione per l’efficienza, la flessibilità e la continuità dell’impianto.

Il Settore Industry di Siemens fornisce le componenti tecnologiche fondamentali per la gestione efficiente dell’impianto: inverter, quadri e trasformatori elettrici, sistemi SCADA di monitoraggio elettronico e apparati di videosorveglianza. Siemens si avvale della tradizionale rete commerciale dei distributori per installatori e system integrator locali, che progettano e sviluppano impianti di taglia medio-piccola senza la sua diretta supervisione.

Un’importante novità di questa edizione di SOLAREXPO è il lancio dei nuovi inverter trifase SINVERT PVS che, con potenza da 500 a 2000 kW, raggiungono livelli di efficienza del 98.4% e sono disponibili anche in container fotovoltaici comprensivi di celle di media tensione.

Siemens Italia sarà presente a SOLAREXPO presso lo stand E 3.3 – padiglione 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *