Ad aprile l’edizione 2011 delle Microsoft Technical Conferences

Comunicato stampa – L’evento quest’anno sarà dedicato a SharePoint & Office, SQL Server e Unified Communications

Al MIC di Milano, dal 19 al 21 aprile 2011 tre giorni di conferenze e workshop sui prodotti Microsoft.

Milano 21 marzo – Manca poco più di un mese all’apertura delle Microsoft Technical Conferences 2011, l’evento di riferimento per tutti i professionisti italiani dell’IT che lavorano con tecnologie Microsoft.

Il programma di quest’anno è, come al solito, ricco di novità interessanti.    Dal 19 al 21 aprile 2011, in una sola location (MIC – Fiera Milano Congressi) sarà possibile partecipare a tre diverse conferenze, dedicate ad altrettanti prodotti dell’azienda di Redmond.

Al tool di collaborazione SharePoint sarà dedicata la SharePoint & Office Conference, quest’anno alla quarta edizione, con oltre 60 sessioni tecniche distribuite nel corso delle tre giornate e curate da ben 30 speaker, selezionati tra i maggiori esperti italiani ed esteri della piattaforma. Inoltre per la prima volta, per tutti e tre i giorni, sarà disponibile SharePoint Clinic, uno spazio esclusivo a supporto delle aziende su problematiche concrete di utilizzo e configurazione di SharePoint 2010.

In contemporanea si svolgerà la SQL Server & Business Intelligence Conference, che nel corso delle edizioni precedenti (quella 2011 è la quinta) è divenuta un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che utilizzano SQL Server e la Business Intelligence per sfruttare al massimo il potenziale dei propri dati.

Anche in questo caso il programma prevede tre giorni intensi, con sessioni di alto livello, nel corso delle quali i partecipanti potranno migliorare la loro esperienza dei prodotti e delle tecnologie Microsoft e conoscere in anteprima la roadmap dei prossimi rilasci. Tutte le  sessioni saranno curate da speaker di fama internazionale, tecnici, blogger ed autori di libri di successo.

Durante la conferenza sarà a disposizione degli iscritti, la SQL Clinic. Un’occasione unica per confrontarsi e risolvere i propri dubbi insieme ai maggiori esperti del supporto Microsoft su SQL Server.

L’edizione 2011 delle MSTC sarà però anche il palcoscenico di un importante debutto.

Per la prima volta in Italia, infatti, sarà possibile partecipare alla Unified Communications & Collaboration Conference, una conferenza interamente dedicata a chi si occupa di Unified Communications con tecnologie Microsoft. Un’inedita opportunità per approfondire la conoscenza del mercato italiano della Unified Communications & Collaboration e scoprire le nuove possibilità di business che essa può offrire alle aziende di qualsiasi dimensione. Durante la conferenza, inoltre, sarà attiva la UC Clinic, dove esperti del supporto tecnico di Microsoft saranno a disposizione per aiutare i partecipanti a risolvere problemi concreti e fornire utili suggerimenti.

Il programma completo delle Microsoft Technical Conferences è disponibile sul sito dedicato (www. technicalconferences.it) attraverso il quale è anche possibile effettuare, interamente online, la procedura di iscrizione, dalla registrazione, al pagamento, fino alla fatturazione e ottenere via e-mail i documenti da presentare all’accredito durante i giorni dell’evento.

Microsoft Italia e EventHandler – la società che cura ormai da qualche anno l’organizzazione di diverse conferenze tecniche per Microsoft Italia – hanno scelto di privilegiare al massimo la flessibilità, anche per questa edizione, per venire incontro alle esigenze di ciascuno dei partecipanti, all’insegna della massima efficienza e utilità.

Sono quindi disponibili molte diverse opzioni di partecipazione, con diversi profili di costo. E’ possibile iscriversi, ad esempio, ad una sola delle tre conferenze verticali, oppure decidere di sfruttare al meglio le sinergie tra i vari argomenti e quindi partecipare a due o a tutti e tre gli eventi. E’ anche possibile iscriversi per una sola o per più giornate a ciascuna conferenza.

Quest’anno, inoltre, è prevista, per la prima volta, l’opportunità di acquistare le registrazioni video di tutte le sessioni della MSTC 2011, a partire dal mese successivo all’evento (15 maggio 2011), per seguire comodamente dal proprio ufficio o da casa i lavori delle conferenze.

INFORMAZIONI E RIFERIMENTI

Microsoft Technical Conferences 2011

Tre giorni di evento, tre conferenze verticali in una sola location, con oltre 100 sessioni di alto livello tecnico curate da 60 speaker selezionati tra gli esperti più famosi del mondo sui prodotti Microsoft.

Data: Dal 19 al 21 aprile 2011

Luogo: MIC – Milano Convention Centre – Fiera Milano, Via Gattamelata 5 Milano

Sito Web per informazioni: www. technicalconferences.it

Durante i tre giorni dell’evento avranno luogo tre diverse conferenze verticali:

  1. Microsoft SharePoint & Office Conference 2011 – Tre giorni di conferenze, con 30 tra i migliori speaker ed esperti sulle tecnologie Microsoft e ben 60 sessioni tecniche in cui si tratterà di Microsoft SharePoint 2010 on premises, Microsoft SharePoint Online e la famiglia di prodotti Microsoft Office 365.

Sito Web per info e iscrizioni: www.sharepointconference.it

  1. SQL Server & Business Intelligence Conference 2011 – Tre giorni ricchi di sessioni di elevato livello con nuovi approfondimenti su prodotti e tecnologie disponibili e anticipazioni sulla roadmap dei prossimi rilasci, curate da speaker di esperienza internazionale, tecnici, blogger ed autori di libri di successo

Sito Web per info e iscrizioni: www.sqlconference.it

  1. Unified Communication & Collaboration Conference – La prima edizione di un evento dedicato a chi si occupa di Unified Communications con tecnologie Microsoft in cui si tratterà di Microsoft Exchange Server 2010 e Microsoft Lync Server 2010.

Sito Web per info e iscrizioni: www.ucconference.it

L’organizzazione e la logistica di MSTC 2011 sono curati da EventHandler S.r.l.

EventHandler è una società con sede a Brescia, che progetta e gestisce eventi di formazione in ambito informatico.

Fondata nel 2005 da Marco Russo e Paolo Pialorsi, entrambi programmatori ed esperti di formazione, fin dal suo esordio la società ha dedicato i propri eventi alle tecnologie più innovative del momento, per offrire ai partecipanti opportunità di aggiornamento e apprendimento in linea con le esigenze concrete del mercato.

L’impegno della società è costantemente concentrato sulla qualità e utilità delle Conferenze il cui obiettivo principale, se non esclusivo, deve sempre essere il corretto trasferimento di  know-how tecnologico.

Un approccio “operativo”, che ha riscosso negli anni un crescente apprezzamento da parte del pubblico specializzato, consentendo a EventHandler di acquisire una posizione di assoluta leadership nel proprio settore.

Sito Web: www.eventhandler.it

SPONSOR DI MSTC2011

Aastra Italia S.p.A.è la filiale italiana di Aastra Technologies Ltd., società fondata nel 1982, con sede a Toronto, Ontario Canada, quotata al Toronto Stock Exchange (TSX:”AAH”).

Aastra Italia, con sede principale a Vimodrone (MI), si dedica interamente a soluzioni di comunicazione aziendale ed allo sviluppo di terminali SIP. Grazie alla elevata esperienza sviluppata in questo ambito, ed alla partnership con Microsoft, oggi Aastra è in grado di offrire una gamma di telefoni dedicati alla soluzione Microsoft Lync ™ completamente integrati per un accesso semplice ed intuitivo alle funzionalità di Unified Collaboration anche senza l’utilizzo del PC.

Altran Italia nasce nel 1996 ed è presente su buona parte del territorio nazionale, annovera clienti nei settori Trasporti, Aerospazio e Difesa, Ferroviario e Navale, Sicurezza, Energia, Telecomunicazioni, Media, Banche, Assicurazioni e Government. Offre consulenza su: innovazione tecnologica e di processo; sviluppo e gestione dei sistemi informativi; strategie e management. Il capitale intellettuale ricco di competenze metodologiche e tecnologiche offre soluzioni puntuali ai problemi più complessi.

Ax – Amicucci Formazione è la prima società italiana partner di Microsoft SharePoint specializzata nello sviluppo di contenuti per rendere brillante e coinvolgente l’intranet e nella consulenza per il knowledge management dell’intranet. Dispone di un ricco catalogo di cartoon e fiction, giochi interattivi e fumetti che simulano comportamenti aziendali, pillole quotidiane di benessere, post-it e stimoli multimediali sulle pratiche organizzative. Accompagna la transizione all’intranet di nuova generazione, supportando la creazione e la gestione documentale, dalla redazione dei testi alla programmazione dei palinsesti, per rendere chiara, organizzata e a disposizione di tutti  la conoscenza aziendale.

Attunity, the leading independent provider of CDC technology & real-time data integration & event capture software solutions, uses a log-based CDC model. Attunity’s award-winning software provides an easy-to-use & affordable way to integrate source data efficiently & in real-time. Our solutions enable efficient data integration projects including BI/reporting, data warehousing, replication, MDM, & modernization. Deployed at thousands of organizations worldwide, Attunity is the choice of partners at Microsoft, Oracle, IBM, HP & SAP/Business Objects. Visit us at www.attunity.com.

AudioCodes designs, develops and sells advanced Voice over IP (VoIP) and converged VoIP and Data networking products and applications to Service Providers and Enterprises. AudioCodes is a VoIP technology market leader focused on converged VoIP & data communications and its products are deployed globally in Broadband, Mobile, Cable, and Enterprise networks. http://www.audiocodes.com

Datapolis develops user-friendly and flexible solutions for SharePoint environments which support dynamic processes, information and document flows in medium and large companies. Over 100 enterprises worldwide use our solutions – among them ThyssenKrupp Steel USA, Advantage Bank, Tyco International, TIM Mobile, Burger King, Dana Corp, Darpa, GridPoint, Los Angeles World Airports, Microsoft, North American Interconnect, and SRA International.

Factory software è una società qualificata nella progettazione e realizzazione di sistemi di Data Warehouse, Business Intelligence e Business Performance Management sulla piattaforma Microsoft.  I progetti sono sviluppati da un team competente appassionato e coeso nell’ obbiettivo della soddisfazione del cliente con professionalità ed entusiasmo.

Factory Software ha la competenza Gold Microsoft per la business intelligence

GN Netcom, grazie al suo marchio Jabra, è il produttore numero uno al mondo di innovative soluzioni audio a mani libere. Con uffici commerciali in tutto il mondo, GN Netcom sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di cuffie professionali wireless e con filo per uffici, contact center e telefonia mobile. L’attenzione dell’azienda negli ultimi anni si è focalizzata sullo sviluppo di prodotti per le Unified Communications. Jabra vanta una vasta gamma di prodotti compatibili con Office Communicator 2007 e con Lync 2010.

Il Gruppo ObjectWay è il primo operatore italiano, ed un player europeo emergente, nel settore del software per il collocamento e la consulenza di prodotti finanziari e per la gestione dei servizi di investimento.

Fondato nel 1990 ha costruito una solida reputazione nelle soluzioni software applicative e nella fornitura di servizi tecnologici e competenze specialistiche. L’offerta della Technology Solutions & Consulting offre soluzioni cross-industry, consulenza e formazione sui sistemi informativi dei clienti su ambiti importanti come IT Governance IT Applications e IT Operations.

Plantronics è leader mondiale in soluzioni audio per la comunicazione, sia in ambito professionale, sia consumer. Dalla Unified Communication agli auricolari Bluetooth, Plantronics è in grado di fornire un’esperienza audio di eccezionale qualità, frutto di 50 anni di esperienza, innovazione e dedizione nei confronti del cliente. Plantronics è la prima scelta per le aziende di maggior successo in tutto il mondo e i suoi prodotti sono utilizzati da tutte le compagnie menzionate nella celeberrima classifica Fortune 100.

Consulenza ICT è il mondo del Gruppo Reti e costituisce la principale attività delle società del gruppo, sul mercato nazionale e internazionale dal 1994. Oltre 160 professionisti in possesso delle principali certificazioni IT sono il punto di forza che hanno permesso a Gruppo Reti uno sviluppo costante negli anni. Il Core Business del Gruppo copre quattro aree: Area Sviluppo, Area Infrastruttura, Area Analisi, Home&Building Automation. Il nostro mercato di riferimento spazia dalle grandi aziende alle PMI; da importanti aziende industriali e manifatturiere a grandi società petrolifere internazionali, dalle principali banche e società finanziarie a società di TLC. La nostra missione: portare e mantenere l’innovazione presso il cliente migliorando costantemente il suo business e rimanendo il suo punto di riferimento tecnologico.

Tagetik fornisce una soluzione software completa per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance, il Disclosure Management, la Business Intelligence, la Collaborazione e la Comunicazione aziendale. Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint nasce con l’intento di supportare i CFO nelle organizzazioni complesse che necessitano di nuovi approcci organizzativi e tecnologici per gestire complessi processi finanziari. La soluzione di Tagetik è perfettamente integrata con la piattaforma Microsoft di Business Intelligence. Tagetik è presente in 18 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *