Diagnosi pressione con iphone grazie a iHealth

Arriva grazie a Medisana un importante dispositivo chiamato ihealth che permetterà di controllare la pressione arteriosa co iphone, ipad e ipod touch.
Per primo sul mercato verrà lanciato il misuratore di pressione costituito da Blood Pressure Dock, una docking station dotata di porta di connessione e collegata al classico manicotto da braccio.
Poi basterà scaricare gratuitamente l’applicazione iHealth BPM mobile dall’App Store, per trasformare iPhone, iPad o iPod Touch in un sistema di misurazione automatica della pressione arteriosa.
Grazie al sistema iHealth, si potranno visualizzare direttamente sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch i valori relativi alla pressione minima e massima, la frequenza cardiaca, la data e l’ora della misurazione. In particolare iHealth memorizza tutti i dati delle misurazioni, facilita l’interpretazione dei risultati con l’aiuto di grafici, calcolo dei valori medi, confronto con gli standard pressori ritenuti normali o a rischio dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e sarà in grado di mandare mail per mandare grafici in tempo reale al proprio medico di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *