Leviathan Energy presenta Wind Tulip, l’eolico domestico a forma di tulipano

E’ una nuova eccezionale invenzione  di Leviathan Energy. Si tratta di una speciale turbina ultra silenziosa denominata Wind Tulip perché molto simile alla forma dei tulipani. Il posizionamento ideale è sopra i tetti delle case. In termini tecnici, è alta 4,2 metri e larga 2,5 metri, pesa 350 kg. Genera energia senza produrre vibrazioni e già a partire da velocità del vento inferiori ai 2 metri al secondo; configurazioni di potenza da 2, 3,5 e 5 kW. E’garantita cinque anni ma con un aspettativa di vita di venti.

I primi prototipi sono stati già installati in alcune città israeliane, ma la Laviathan si prepara a lanciare il prodotto negli Stati Uniti. Il progetto si è aggiudicato il secondo premio per le idee innovative del Cleantech Open Ideas 2010, una competizione americana per promuovere le nuove idee in ambito ambientale ed energetico.

Ecco alcuni video della speciale turbina dove le pale sono i petali del tulipano.

http://www.youtube.com/watch?v=28ok_7bSFHc&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ZYlESg5I_Y0&feature=player_embedded

3 comments for “Leviathan Energy presenta Wind Tulip, l’eolico domestico a forma di tulipano

  1. del gaudio adriana
    2013-03-09 at 19:02

    Salve, vorrei sapere maggiori informazioni sulla Leviathan Energy presenta Wind Tulip, l’eolico domestico a forma di tulipano in particolare sono interessata all’acquisto di una turbina mini eolico da istallare sul lastico di copertura. in attesa di risposta DISTINTI SALUTI

  2. GIANNI
    2013-03-22 at 23:34

    Vorrei sapere maggiori informazioni sulla Leviathan Energy,Wind Tulip, l’eolico domestico a forma di tulipano in particolare sono interessata all’acquisto di una turbina mini eolico da istallare su un terreno di mia proprietà.
    In attesa di risposta,distinti saluti.

  3. Stefano De Mitri
    2013-03-25 at 13:34

    Salve, per maggiori informazioni occorrerebbe richiederle alla ditta produttrice. Il nostro sito offre solo un servizio di divulgazione delle nuove tecnologie ma non è collegato a nessuna delle aziende produttrici.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *