Sta per arrivare Internet Explorer 9

Pare che tra pochissime ore venga lanciato sul mercato il nuovissimo software per la navigazione in Internet di Microsoft, Internet Explorer 9, nato dopo solo due anni dal precedente IE8. Il software pare abbia come obiettivo, quello di recuperare terreno sui suoi diretti concorrenti: Chrome di Google e Firefox di Mozilla.

Questa nuova versione pare possegga una maggiore velocità rispetto al passato; IE9 consentirebbe di aprire le pagine Web in pochissimo tempo e le applicazioni Web più complesse, Google Maps o Hotmail, si userebbero in maniera molto più fluida. Ciò pare sia stato ottenuto da Microsoft sia gestendo grafica, video e testo della pagina dal processore grafico, che nei computer moderni è più potente, sia rendendo più reattiva la parte del software impegnata nel leggere il linguaggio Javascript, quello che rende le applicazioni accessibili nel browser molto simili a quelle tradizionali.

Windows Internet Explorer 9 si potrà scaricare attraverso Windows Update o navigando sul sito di Microsoft dedicato al software. Questo servizio comunque, non sarà disponibile per Windows XP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *