TAGLI AGLI INCENTIVI – INDUSTRIA: PARLA ENFINITY, IL SESTO PLAYER MONDIALE DELLE RINNOVABILI

Comunicato stampa – L’allarme dell’AD Zorgno: ”Servono certezza e stabilità. O avremo fughe di capitali”

Milano, 4 Marzo 2011 – Enfinity, multinazionale belga che sviluppa, progetta e finanzia impianti ad energia rinnovabile, ad oggi il sesto player del settore delle rinnovabili al mondo, prende posizione sul via libera del Consiglio dei ministri al decreto legislativo che recepisce la direttiva europea in materia di incentivi alle energie rinnovabili.

Francesco Zorgno, AD di Enfinity Italia, dichiara: “Abbiamo bisogno di certezze, come la necessità di capire a quanto ammontino i tagli e da quando saranno applicati. Si rischia di creare, infatti, una situazione di stallo che porta a una paralisi del mercato e al pericolo di fuga all’estero di aziende che investono in Italia.

Il rischio reale è che il perdurare di tale situazione possa ostacolare lo sviluppo di un settore ritenuto fondamentale per i prossimi anni nel nostro paese. Siamo d’accordo nel rivedere le condizioni che attualmente regolamentano il mercato, ma questo va deciso in tempi rapidi, in modo da sapere da subito che direzione prenderà lo sviluppo di questo settore. Enfinity è presente in Italia dal 2007, e devo purtroppo sottolineare che l’incertezza di questi giorni rischia solo di scoraggiare gli investitori esteri che guardano al nostro paese con interesse”.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica. Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Nicola Cristofori  nicola.cristofori@meridiancommunications.it

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Viale Sarca, 336 – 20126 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli             nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *