NAVTEQ Network for Developers™ (NN4D): al via in tutto il mondo i Developer Days per aiutare gli sviluppatori di applicazioni LBS a differenziare le loro App

Comunicato stampa – Primi workshop tecnici in Cina, per fornire agli sviluppatori know-how tecnico e accesso ad interfacce API e kit di sviluppo software di aziende partner


Chicago – 24 febbraio 2011
– NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato il lancio di NAVTEQ® Developer Days, una nuova serie di eventi di respiro globale dedicati agli sviluppatori di applicazioni che si svolgeranno nelle aree APAC (Asia-Pacifico), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e nelle Americhe nell’arco di tutto il 2011. Gli incontri, organizzati da NAVTEQ Network for Developers™ (NN4D) comprenderanno l’introduzione alle interfacce di programmazione applicazioni (API) e ai kit di sviluppo software (SDK) offerti da NAVTEQ e dai suoi partner.

I NAVTEQ Developer Days offrono agli sviluppatori una panoramica delle opportunità presenti a livello mondiale per differenziare le proprie app basate sulla localizzazione utilizzando dati cartografici NAVTEQ®. Coloro che partecipano agli incontri avranno l’occasione di toccare con mano ciò che il portale NN4D ha da offrire: assistenza tecnica, business development, marketing tecnico e forum dedicati alla comunità degli sviluppatori. Coloro che parteciperanno avranno inoltre la possibilità di proporre la propria app basata sulla localizzazione e poterla mostrare ad un evento proprietario NAVTEQ o ad un evento di settore. Coloro che verranno selezionati avranno l’opportunità di presentare la loro soluzione ai clienti NAVTEQ che operano nel settore di pertinenza dell’applicazione, fra cui il settore automotive, quello wireless e l’area enterprise. Si tratta pertanto di una preziosa possibilità per entrare in contatto con esperti dell’industria, nonché di un’occasione unica per coloro che sono alla ricerca di visibilità.

Il primo NAVTEQ Developer Day ha preso il via il 22 febbraio a Pechino, in Cina. Gli eventi in Cina sono organizzati in collaborazione con il Great Wall Club e sono sponsorizzati da ESRI e deCarta.

I partecipanti potranno assistere a workshop tecnici pratici, che offrono loro un’introduzione alle interfacce API, agli strumenti e alle soluzioni di NAVTEQ, deCarta ed ESRI. I partecipanti ai Developer Days avranno inoltre la possibilità conoscere meglio i dati cartografici NAVTEQ per operazioni di global mapping, geocoding, ricerca e calcolo degli itinerari, e saperne di più sulle API di deCarta mobile JavaScript, iPhone®, Android™, Bada e sui relativi codici sorgente.

DeCarta, fornitore leader di piattaforme e applicazioni software basate sulla localizzazione, offre un servizio in hosting scalabile che fornisce agli sviluppatori un set completo di oggetti e strumenti volti a consentire loro di differenziare le proprie applicazioni. ESRI, leader nel settore dei software satellitari, proporrà inoltre una sessione su server e API ArcGIS per piattaforme iOS e Windows® Phone, comprendente funzioni di elaborazione dati, mapping, routing analysis e service publishing basato su dati cartografici NAVTEQ.

“Stiamo organizzando i primi NAVTEQ Developer Days in Cina, dove la comunità degli sviluppatori sta sperimentando ritmi di crescita fra i più elevati al mondo e offre opportunità interessanti al mondo dei servizi LBS”, ha sottolineato Marc Naddell, vicepresidente NAVTEQ responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori. “Con l’organizzazione di NAVTEQ Developer Days in tutto il mondo, NAVTEQ Network for Developers continua a perseguire il proprio obiettivo: promuovere l’innovazione e fornire risorse tecniche di qualità alla comunità mondiale degli sviluppatori, in crescita costante”.

I NAVTEQ Developer Days cinesi sono in programma presso l’hotel Westin Chaoyang di Pechino il 22 febbraio e presso l’hotel Westin Bund Center di Shanghai il 24 febbraio. Le località e le date precise degli altri NAVTEQ Developer Days verranno rese note nel corso dei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: www.NN4D.com/developerday.

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ Network for Developers™

NAVTEQ Network for Developers (www.NN4D.com) fornisce agli sviluppatori il supporto tecnico e commerciale necessario per la realizzazione, la visibilità e il lancio delle soluzioni LBS online e mobili destinate a privati e imprese. NN4D comprende interfacce API per mappe, contenuti LBS, dati POI e informazioni per il calcolo degli itinerari, oltre a piattaforme geospaziali e strumenti messi a disposizione da NAVTEQ e dai suoi partner. Gli sviluppatori che ancora non conoscono questo portale possono registrarsi all’indirizzo www.NN4D.com/joindevelopers.

NAVTEQ e NAVTEQ Network for Developers sono marchi registrati da NAVTEQ negli USA e in altri Paesi del mondo. Altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati.

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia

Tel: +39 02 86454812

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *