NAVTEQ Traffic si aggiudica prestigioso riconoscimento dal TÜV Rheinland per qualità e precisione

Comunicato stampa – Nel primo studio di categoria, TÜV Rheinland assegna a NAVTEQ Traffic il più alto riconoscimento per la capacità di catturare con precisione luogo e ora degli ingorghi

Francoforte (Germania) – 22 febbraio 2011 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato oggi che il suo servizio NAVTEQ Traffic si è aggiudicata la Certificazione di Qualità TÜV per l’elevata precisione dei suoi servizi di informazione sul traffico in tempo reale in Germania.

Lo studio, condotto da TÜV Rheinland, uno tra i principali enti certificatori indipendenti a livello nazionale, ha stabilito infatti che le informazioni NAVTEQ Traffic rilevano con precisione il 95% degli ingorghi presenti sulla rete stradale tedesca. I risultati dei test sono valsi a NAVTEQ Traffic la certificazione TÜV più elevata “very good”.

Nei suoi test, TÜV Rheinland ha misurato con quale frequenza NAVTEQ Traffic è in grado di rilevare in modo preciso le condizioni effettive del traffico in tutta la Germania. Il test è stato condotto da quattro team di ricercatori del TÜV che hanno percorso le strade tedesche per un periodo di due settimane. I test di guida si sono focalizzati su alcune fra le zone più congestionate della Germania, quali l’area della Ruhr, Berlino, Stoccarda, Monaco di Baviera, Amburgo, Hannover e il tratto Colonia-Bonn. Il rapporto del test rivela che NAVTEQ ha rilevato correttamente 95 ingorghi stradali su 100 casualità (ingorghi di traffico o traffico rallentato).

“Siamo onorati, ma non sorpresi dai risultati del TÜV che riportano l’elevata precisione di NAVTEQ Traffic”, ha dichiarato Andreas Erwig, direttore responsabile di NAVTEQ Traffic per l’area EMEA. “Lo studio conferma l’importanza delle informazioni NAVTEQ Traffic quando si tratta di raggiungere una destinazione in modo più rapido ed efficiente”.

“Abbiamo prestato particolare attenzione a rilevare l’aspetto che riguarda la precisione delle informazioni sul traffico, data la loro importanza cruciale quando si tratta di aiutare gli automobilisti a scegliere l’itinerario e l’ora in cui guidare”, ha spiegato il portavoce del TÜV Dott. Frank Schierge. “Gli esiti dei nostri test indicano che le informazioni sul traffico fornite da NAVTEQ Traffic risultano corrette nel riflettere le effettive condizioni del tratto stradale in questione”.

NAVTEQ Traffic fornisce informazioni in tempo reale, affidabili ed estremamente precise, sul traffico presente sulle autostrade, strade principali e arterie stradali tedesche. I dati vengono raccolti, analizzati ed elaborati da un numero di fonti, sparse per la Germania, maggiore rispetto a qualunque altro fornitore di servizi per il traffico; tali fonti includono i dati anonimi rilevati da sonde collegate ai dispositivi connessi in movimento lungo le strade tedesche, nonché la più ampia rete di sensori fissi al mondo, di proprietà dell’azienda di Chicago, fonti di informazioni pubbliche e dati storici.

Per ulteriori informazioni vedi anche il filmato (in tedesco) al link: http://www.youtube.com/watch?v=JmzQkRlWaG8.

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ e NAVTEQ Traffic sono marchi registrati negli USA e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

TÜV Rheinland

TÜV Rheinland è un gruppo leader a livello mondiale nell’ambito della fornitura di servizi  tecnici, con oltre 490 punti di servizio sparsi in 61 paesi nei cinque continenti. Il Gruppo impiega 14.500 addetti con un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro l’anno. Il principio che guida l’attività è lo sviluppo sostenibile di norme di qualità e sicurezza. Per questo motivo, è di estrema importanza l’utilizzo sicuro e responsabile delle innovazioni tecniche, dei prodotti e degli impianti. TÜV Rheinland, con sede a Colonia, in Germania, ha una storia lunga 140 anni.

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia

Tel: +39 02 86454812

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

###

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *