Un 2010 solare per il gruppo Enfinity

Un anno di successi per il gruppo internazionale delle rinnovabili che conferma anche in Italia la sua posizione leader in qualità di EPC Contractor

Milano, 18 Febbraio 2011 –  Enfinity, primario gruppo internazionale nel settore delle energie rinnovabili, chiude il consuntivo 2010 positivamente e si appresta allo sviluppo di nuovi progetti per il 2011, in linea con il trend positivo del mercato dell’energia solare fotovoltaica.

Enfinity ha lavorato a ritmo sostenuto per portare a compimento tutti gli impianti commissionati nel 2010, permettendo ai propri clienti di accedere alle tariffe del Conto Energia 2010, che garantiscono un maggior guadagno rispetto agli incentivi entrati in vigore a partire da gennaio di quest’anno.

Con oltre 15 MWp installati nel 2010, l’Italia si conferma uno dei paesi di riferimento per il gruppo belga, che ad oggi è già il settimo player del settore delle rinnovabili al mondo.

Tra i progetti realizzati in qualità di EPC Contractor per il settore Business, ricordiamo i seguenti:

  • Nei pressi di Pavia, a Codevilla, è stato realizzato, per conto del Gruppo Brambati SpA, azienda che opera nell’impiantistica dell’industria alimentare, un’installazione su tetto da 200 kWp; l’impianto, totalmente integrato, è in grado di generare 220 MWh l’anno di energia “pulita”, permettendo all’azienda cliente di  conseguire importanti obiettivi in termini di risparmio energetico, efficiente impiego delle risorse e sviluppo sostenibile.
  • Sulle coperture di un immobile industriale di proprietà di Cardif s.rl., nel comune di Buccinasco, è stata portata a termine l’installazione di  un impianto FV da circa 500 kWp. Enfinity Italia  in qualità di EPC  Contractor, avvalendosi della collaborazione di aziende specializzate, si è occupata anche della rimozione amianto e del rifacimento del tetto al fine dell’ottenimento della tariffa per impianti totalmente integrati.
  • A San Vito dei Normanni (BR), sviluppato a tempo di record (in soli 40 giorni) un impianto da circa 1 MW a terra, per conto di Energia Solare San Vito, società di scopo controllata da RSI Group, che ha già in precedenza collaborato con Enfinity; l’impianto sarà in grado di generare 1,33 GWh l’anno e consentirà di risparmiare l’emissione di più di 700 tonnellate di CO2/anno.

Enfinity conferma questo trend positivo anche per il nuovo anno, con un programma lavori 2011 che, ad oggi, prevede importanti commesse per la realizzazione di impianti chiavi in mano per il mercato Business, pari a circa 9MWp sia su coperture che a terra. Tra questi, da segnalare 4MWp in fase di realizzazione in Abruzzo per Sistema Solare S.p.A, società di investimento che ha scelto Enfinity per l’affidabilità e professionalità dimostrata.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 business unit: Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti fotovoltaici energia solare ed eolica. Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Nicola Cristofori   nicola.cristofori@meridiancommunications.it

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Viale Sarca, 336 – 20126 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli             nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *