In arrivo la Range Rover ibrida

Sarà presentata in anteprima al salone di Ginevra 2011 e si chiamerà Range_e, l’ibrida plug-in basata sulla Range Rover Sport turbodiesel frutto di una sinergia tra un V6 turbodiesel e un propulsore elettrico.

La Range_e è mossa dal V6 turbodiesel della Casa che lavora in coppioa con un propulsore elettrico e con un cambio automatico a otto marce. La tecnologia permette emissioni di soli 89 g/km di anidride carbonica, non male per una gigante di tale stazza, realizzato su base della Range Rover Sport, che è lunga 478 cm.

In particolare il propusore consente di viaggiare in piena autonomia e a zero emissioni fino ai 32 km; ma il guidatore potrà ovviamente scegliere di sfruttare al massimo il diesel. Dati tecnici parlano di una velocità massima pari a 193 km orari e di un’autonomia totale pari a 1.112 km, grazie alla sua caratteristica di range extended.
secondo la Rover nel 2012 si punterà decisamente alla produzione di serie della tecnologia ibrida per equipaggiare anche le altre auto della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *