ENFINITY ITALIA ALLA CONFERENZA DELL’INDUSTRIA SOLARE – ITALIA 2011

Comunicato stampa – Milano, 10 febbraio 2011 –  Enfinity, primario gruppo internazionale nelle energie rinnovabili, parteciperà in qualità di Gold Sponsor alla 3^ Conferenza dell‘Industria Solare – Italia 2011 (CIS-IT 2011), che si svolgerà a Roma, presso lo Sheraton Golf Rome Hotel a Roma, nei giorni 24 e 25 febbraio 2011.

L’organizzatore è la società tedesca Solarpraxis AG, leader a livello internazionale nell’organizzazione di conferenze ed eventi nel settore delle energie rinnovabili.

Con oltre 400 partecipanti e 60 relatori nelle prime due edizioni, infatti, la Conferenza dell’Industria Solare è da subito diventata l’evento più completo e prestigioso nella sua categoria.

In questa terza edizione sono previste tre sessioni parallele, dove più di 60 esperti del mercato discuteranno i temi caldi del settore fotovoltaico e solare termico, un’occasione per ampliare la propria rete di affari a contatto con i più importanti attori del settore.

Tra i relatori invitati l’AD di Enfinity, Francesco Zorgno, che illustrerà ai professionisti presenti gli aspetti economico/finanziari legati allo sviluppo di un progetto a tecnologia fotovoltaica, come modelli di finanziamento, esperienze pratiche e possibili scenari per il futuro.

Zorgno interverrà con uno speech dal titolo: “Integrazione: una chiave per il successo con il nuovo conto energia” all’interno dell’area tematica “Finanziare il solare”.

Questa partecipazione conferma il ruolo di primo piano dell’azienda sulla scena nazionale ed internazionale del settore energetico.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 business unit: Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti fotovoltaici energia solare ed eolica. Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.itwww.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Nicola Cristofori   nicola.cristofori@meridiancommunications.it

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

Enfinity Italia:

Viale Sarca, 336 – 20126 Milano

Tel: +39 02 36 590 400

Nicoletta Meregalli             nmeregalli@enfinity.it

Marketing & Communication Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *