Le nuove tecnologie ibride di Bmw Peugeot e Citroen

E’ notizia di questi giorni l’accordo tra BMW e PSA (Peugeot Citroen) per lo sviluppo di nuovi sistemi ibridi con tecnologie ultra avanzate.

Si chiamerà “BMW Peugeot Citroen Electrification

La nuova società avrà l’obiettivo di sviluppare componenti come batterie, motori elettrici, generatori, sistemi di ricarica, elettronica di potenza e software. La ricerca si concretizzerà in una nuova piattaforma a disposizione delle vetture dei tre marchi europei dal 2014, ma non si esclude anche la fornitura a terzi di componentistica standardizzata.

La joint venture prevede di lanciare le sue operazioni nel secondo trimestre del 2011. Tra i nomi dei responsabili del progetto spiccano quelli di Wolfgang Guellich, capo degli acquisti in BMW, e Jean Leflour, responsabile della customer satisfaction in PSA.

1 comment for “Le nuove tecnologie ibride di Bmw Peugeot e Citroen

  1. 2011-02-04 at 10:44

    Salve, non so se questo commento lo va do ad aggiungere nell’area adatta, ma spero che cmq qualcuno mi possa rispondere… riguarda l’idrogeno.
    Allora, ultimamente sento moltissimo parlare di piccoli generatori di idrogeno per auto che al loro interno grazie al noto fenomeno dell’elettrolisi estraggono dall’acqua il famoso gas, e tramite un piccolo foro nel collettore d aspirazione dell’auto, indifferentemente che sia diesel o benzina lo immettono nell’aria che poi andra’ nella camera di combustione del motore.
    In questo modo da quasi tutti viane assicurato un minimo del 25 per cento ad un massimo del 45 di risparmi sulla quantita’ di carburante consumato, diminuendo ovvuiamente dalle stessa quantita’ le emissioni…
    la mia domanda e’:
    Che fine fa l’omologazione dell’auto installando un apparecchio simile? che norme ci sono a riguardo, se esistono, per poterlo installare a norma di legge senza fare cose illegali che verrebbero scoperte poi al momento della revisione…
    grazie del vostro tempo e spero in una risposta…
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *