Far piovere a comando ora si può

Notizia incredibile che arriva dagli Emirati Arabi Uniti ed è stata riportata dal Sunday Times: gli scienziati sono riusciti a generare artificialmente la pioggia usando delle speciali e avanzatissime tecnologie. Le prove sono state effettuate ad Abu Dhabi.

Il lavoro dei ‘maghi della pioggia’ sarebbe riuscito a produrre una cinquantina di violenti temporali nella regione orientale di Al Ain dello stato: per lo piu’ gli acquazzoni si sono verificati all’apice dell’estate, in luglio e agosto, quando in quella regione non piove affatto.

In alcuni casi la pioggia si sarebbe trasformata in grandine, in altri sarebbe stata accompagnata da tuoni, fulmini e forte vento.

Secondo lo studio, si potrebbe dunque produrre pioggia anche quando il cielo è sereno grazie a enormi ionizzatori che generano campi di particelle cariche negativamente nell’aria dove si vuole fare piovere. Da questi campi poi si generano le nuvole e nella maggior parte dei casi la pioggia.

Se tutto ciò venisse confermato e se lo studio riuscirà davvero a far piovere a comando sarà un gran bene per l’umanità, basti pensare a quelle regioni dove la siccità è un problema mai risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *