E’ illegale: Skype presto vietato in Cina?

E’ stata emessa una circolare dal governo cinese, secondo la quale la Cina attaccherà quelli che ha qualificato come provider illegali di telefonia su Internet, influendo probabilmente sull servizio di chiamate su Internet Skype (fonte: the telegraph).

Va precisato che il Ministero dell’informazione e della tecnologia dell’industria, non menziona nessun operatore in poartiolare ma ha richiesto di porre limiti ai servizi telefonici VoIP illegali e ha dichiarato che stava raccogliendo prove di casi legali contro questi.

Un provvedimento del genere renderebbe di fatto Skype inutilizzabile dalla Cina. La circolare, con data 10 dicembre, non dice cosa considera come servizio illegale e non da’ neanche nomi di provider di VoIP che ritiene stiano violando la legge. Skype ha già fatto sapere che si potrà continuare ad utilizzare il suo servizio tramite il suo partner Tom Online ma il Governo invece ha fatto sapere che sarà possibile chiamare utilizzando le reti controllate mediante China Unicom e China Telecom.La decisione sembra destinata a proteggere i tre maggiori operatori telefonici cinesi controllati dal governo – China Telecom, China Unicom e China Mobile – che forniscono la maggior parte dei servizi telefonici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *