Iphone e Ipad non suonano la sveglia: ecco come risolvere

E’ successo di nuovo. L’iphone e i suoi diretti colleghi ipad e ipod, come era già successo qualche tempo fa, nella prima mattina del 2011 non hanno suonato la loro sveglia. I dispositivi Apple, anche se con la sveglia impostata, non hanno suonato, venendo meno al dovere di svegliare i loro possessori.
E non sono pochi coloro che sia in Europa che Oltreoceano, hanno avuto la sgradita sorpresa di non sentire la sveglia del loro telefonino. A causare l’incidente un “bug” (difetto informatico) nel sistema operativo degli apparecchi dell’azienda di Cupertino.
Dopo quest’altro “scherzo” di Apple continuano a crescere sempre più le proteste degli utenti di tutto il mondo che hanno lanciato la protesta prima su Twitter, poi su siti specializzati come Endgadget e Macworld.
Il problema, spiegano gli esperti online, si è verificato solo per coloro che avevano l’apparecchio acceso tra le 23.59 del 31 dicembre e le 00.00 dell’1 gennaio del rispettivo fuso orario, e solo per gli “allarmi” non ricorrenti.
Per annullare il problema, che comunque dovrebbe risolversi secondo Macworld il 3 gennaio, basta semplicemente settare l’allarme come ripetitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *