La Regione Puglia e Beghelli firmano l’accordo per i tetti fotovoltaici

La regione Puglia sempre più attiva sul mercato delle rinnovabili. In questi giorni la Regione Puglia ha sottoscritto un accordo con Beghelli, che si va ad aggiungere a quello firmato insieme ad Enel.Si, per solarizzare tutti i tetti della regione. E’ una linea già intrapresa dal presidente Vendola che afferma:”Noi pensiamo che l’autoproduzione per l’autoconsumo sia la vera frontiera della rivoluzione ambientale, sempre più necessaria. Piuttosto quindi che impianti ciclopici che occupano grandi spazi, immaginiamo piccoli impianti diffusi e domestici che vengano inglobati nelle ristrutturazioni dei singoli edifici. Nel caso di Beghelli poi, i pannelli possono essere anche misti, fotovoltaico e termico”.

Più impianti piccoli dunque portano benefici ai cittadini ed evitano la diffusione di impianti giganteschi sul territorio.

Tra le specificità del Gruppo Beghelli, la produzione tutta italiana dei pannelli fotovoltaici e termici e la possibilità per i cittadini pugliesi di usufruire direttamente delle condizioni di vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *