NAVTEQ LocationPoint si aggiudica il premio EMMA 2010 come migliore campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione

Comunicato stampa – La campagna McDonald’s realizza il 7% di click-through.
Londra – 20 dicembre 2010 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha ricevuto il premio EMMA 2010 (Effective Mobile Marketing Award) per la più efficace campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione a livello europeo.

La campagna basata sul network pubblicitario NAVTEQ LocationPoint™, ha consentito all’inserzionista McDonald’s di inviare messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ai cellulari di tutti gli utenti Nokia Ovi Maps presenti entro un determinato raggio da uno degli 82 ristoranti McDonald’s sparsi in Finlandia. La campagna pubblicitaria promuoveva un cheeseburger McDonald’s al costo di 1 euro. I consumatori cliccavano sul messaggio pubblicitario per visualizzare i dettagli dell’offerta e per individuare il McDonald’s più vicino a loro. La campagna ha ottenuto una percentuale di risposta (click-through rate o CTR) pari al 7%, e degli utenti che hanno cliccato sul messaggio, il 39% ha richiesto indicazioni stradali per raggiungere il ristorante McDonald’s più vicino.

“La possibilità di utilizzare NAVTEQ LocationPoint per raggiungere i consumatori nei pressi dei nostri ristoranti e guidarli fino alla soglia rappresenta un potente strumento commerciale”, ha dichiarato Tomi Wirtanen, responsabile marketing di McDonald’s Finland. “Siamo lieti di scoprire che anche la giuria degli EMMA Awards si trovi d’accordo con questa analisi”.

“Siamo convinti che la localizzazione possa cambiare e che cambierà effettivamente l’esperienza pubblicitaria”, ha commentato Chris Rothey, vice presidente NAVTEQ responsabile delle iniziative pubblicitarie. “La campagna realizzata per McDonald’s costituisce un esempio eccellente”.

Gli Effective Mobile Marketing Awards (EMMAs) sono dedicati al comparto del mobile marketing, e riconoscono l’efficacia di campagne pubblicitarie, applicazioni, siti e altre attività di commercializzazione che sfruttano la rete cellulare mondiale.

NAVTEQ
NAVTEQ è il maggiore fornitore a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. Fondata nel 1985 NAVTEQ fornisce oggi contenuti digitali di localizzazione per sistemi di navigazione automotive, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet, soluzioni per le imprese ed enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, celebra il suo 25esimo anniversario nel 2010, supportata da 5100 dipendenti situati in 212 uffici in 48 paesi del mondo.

McDonald’s Europe
McDonald’s Europe è il fornitore leader di servizi di ristorazione a livello europeo, con oltre 6.600 ristoranti in 40 paesi, frequentati da 12 milioni di clienti ogni giorno. Oltre il 60% dei ristoranti McDonald’s in Europa è gestito da imprenditori indipendenti. Ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili al sito www.mcdpressoffice.eu.

NAVTEQ e LocationPoint sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Editorial Contacts:
Arianna Geith
Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia
Tel: +39 02 86454812
e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *