NAVTEQ Network for Developers lancia Virtual Developer Lab per sostenere lo sviluppo di applicazioni a livello globale

Comunicato stampa – Il nuovo programma offre agli sviluppatori la possibilità di testare le prestazioni delle loro applicazioni LBS su qualsiasi piattaforma per cellulari e da qualsiasi parte del mondo

 Comunicato stampa – Chicago, USA – 9 dicembre 2010  — NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, la localizzazione e i servizi pubblicitari mobili, ha lanciato NAVTEQ Virtual Developer Lab, un servizio che consente di eseguire test in modalità remota, concepito per abbattere in maniera significativa tempi e risorse necessarie a sviluppare, testare, monitorare e implementare applicazioni per telefoni cellulari. Virtual Developer Lab, basato sul programma DeviceAnywhere, è progettato per coadiuvare lo sviluppo e i test pre-lancio delle applicazioni LBS supportate da mappe e contenuti NAVTEQ® su qualsiasi piattaforma. Inoltre, Virtual Developer Lab aiuta gli sviluppatori a cogliere opportunità commerciali offerte da costruttori di dispositivi, operatori e distributori di applicazioni online di tutto il mondo.

“L’elevato numero di device e sistemi operativi collegati a reti diverse in tutto il mondo rende estremamente difficile, per qualsiasi azienda sviluppatrice, testare in modo adeguato le proprie applicazioni basate sulla localizzazione”, spiega Marc Naddell, vicepresidente NAVTEQ responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori. “Grazie a NAVTEQ Virtual Developer Lab, gli sviluppatori possono accedere istantaneamente in modalità remota da qualsiasi parte del mondo, a una serie di device realmente esistenti, collegati a reti di operatori attive, per testarvi le loro applicazioni e assicurarsi che funzionino a dovere. Ciò consente di effettuare prove pre-lancio o di testare le applicazioni LBS su diversi operatori specifici senza avere fisicamente in mano il dispositivo”.

NAVTEQ Virtual Developer Lab consente di testare applicazioni LBS su qualsiasi device portatile abilitato, dagli smartphone ai cellulari di ultima generazione. I membri del programma per sviluppatori NAVTEQ Network for Developers™ (NN4D), hanno la possibilità di provare gratuitamente Virtual Developer Lab e di ricevere sconti sulle tariffe per i test.

“Con la crescente diffusione delle applicazioni per smartphone, agli sviluppatori viene richiesto in maniera sempre più pressante di mettere a punto applicazioni LBS migliori e più affidabili per riuscire a battere la concorrenza”, ha commentato Faraz Syed, CEO e cofondatore di DeviceAnywhere. “Determinante ai fini dello sviluppo di servizi LBS è la possibilità di effettuare test in maniera fluida ed efficiente, con il coinvolgimento di tutte le diverse piattaforme esistenti. DeviceAnywhere è entusiasta di poter aiutare la comunità di NN4D nelle procedure dei test attraverso NAVTEQ Virtual Developer Lab: questo programma è infatti in grado di snellire e accelerare i tempi necessari agli sviluppatori per lanciare le loro applicazioni LBS sul mercato”.

I membri di NN4D possono richiedere l’accesso a NAVTEQ Virtual Developer Lab e trovare dettagli completi riguardo a tariffe, dispositivi, sistemi operativi e reti al sito www.nn4d.com/apptesting. Inoltre, i partner iscritti al neonato NAVTEQ App Warehouse (www.nn4d.com/appwarehouse), riceveranno un bonus aggiuntivo di 10 ore di test gratuiti per ciascun sviluppatore.

NAVTEQ

NAVTEQ è il maggiore fornitore a livello mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti di localizzazione digitali per la navigazione stradale, piattaforme basate sulla localizzazione e servizi pubblicitari su apparecchi mobili. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5100 dipendenti in 212 uffici sparsi in 48 paesi del mondo.

NAVTEQ Network for Developers™

NAVTEQ Network for Developers (NN4D) è un portale internet dinamico e una comunità globale che fornisce sia agli sviluppatori sia ai partner il supporto tecnico e commerciale indispensabile per la realizzazione, la visibilità e il lancio delle soluzioni LBS più innovative. NND4 comprende risorse come interfacce cartografiche API, contenuti LBS, dati POI, informazioni per il calcolo degli itinerari, oltre a piattaforme geospaziali e strumenti messi a disposizione da NAVTEQ e dai suoi partner. I membri della comunità possono rivolgersi al portale NND4 per la realizzazione di applicazioni basate sulla tecnologia satellitare per internet, cellulari, sistemi GIS e navigatori portatili che utilizzano contenuti per il traffico, navigazione e localizzazione, e per i messaggi pubblicitari destinati ai consumatori e alle imprese. E’ possibile entrare in contatto con le persone, gli strumenti e le risorse necessarie per promuovere la propria attività collegandosi al sito  www.NN4D.com/joindevelopers.

 

NAVTEQ e NAVTEQ Network for Developers sono marchi registrati di NAVTEQ negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

DeviceAnywhere

DeviceAnywhere è un’azienda di primo piano che fornisce soluzioni end-to-end comode e convenienti per l’esecuzione di test sulle applicazioni per cellulari, oltre a servizi di automazione, sviluppo, monitoraggio e certificazione di questi test, con l’obiettivo di consentire agli sviluppatori di lanciare sul mercato contenuti migliori in tempi estremamente rapidi. L’esclusiva tecnologia Direct-to-Device™ garantisce l’accesso agli apparecchi realmente esistenti connessi alle reti attive in tutto il mondo, da qualsiasi punto del pianeta. DeviceAnywhere copre attualmente oltre 2000 apparecchi, dagli smartphone ai cellulari di ultima generazione, su 28 reti di operatori diverse a livello globale; l’azienda ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Brasile e Spagna.

 

 
FOR IMMEDIATE RELEASE

 

Editorial Contacts:

Arianna Geith                                                

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia                                                             

Tel: +39 02 86454812                                                          

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *