Ecco a voi Google Map in 3D per smartphone (video)

La nuova versione del software di navigazione stradale e pedonale firmata da Mountain View appositamente per il sistema operativo mobile proprietario Android è stata raccontata da Andy Rubin. Il responsabile del progetto Google Map 5 l’ha raccontata durante la conferenza D: Dive Into Mobile elencando tutte le grandi novità che il software si porta appresso come la visualizzazione degli edifici(palazzi, monumenti, strutture) in 3D in circa 100 tra le località più famose al mondo.

La grafica è vettoriale ed è migliore da interpretare. Vengono ottimizzati i consumi di dati anche grazie alla navigazione offline alla cache che ovvia alla perdita di segnale. La lista di dispositivi compatibili è però ancora ridotta. Le mappe a 3 dimensioni si sviluppano in tempo reale grazie ad un motore grafico che consente di mettere insieme i dati gps a quelli della mappe di Google.
Google Maps 3D per Smartphone include anche il servizio di guida vocale punto a punto, attualmente in versione Beta, e l’integrazione con street view.

Sarà rilasciato gratis attraverso il Market di Android entro il 16 dicembre, in corrispondenza al lancio di Nexus S e funzionerà con i Motorola Droid, Droid X e Droid 2, gli HTC G2, Droid Incredible e EVO 4G, il Nexus S e il Galaxy S ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *