I nuovi smartphone in grado di gestire e interpretare lo stato emozionale di chi lo utilizza

In California, due intraprendenti designer, sponsorizzati da BlackBerry, sono riusciti a creare la fusione tra tecnologia e pensiero, dando vita ad una nuova creatura intelligente chiamata BlackBerry Empathy.
Il risultato di questo concept straordinario si è concluso con la realizzazione di un palmare, se così lo vogliamo chiamare, capace di gestire ed interpretare gli umori dell’utilizzatore, e cosa ancora più incredibile, di condividere lo stato emozionale con tutti i contatti muniti di questo dispositivo.
Il nuovo BlackBerry Empathy, sarà anche in grado di stabilire se una determinata chiamata , un messaggio , o una e-mail sono determinanti del nostro malumore, o in caso opposto, della nostra allegria, stilando anche una statistica riguardante i contatti memorizzati in rubrica che risultano essere poco, o molto, influenti per la nostra psiche.
Ad interagire con lo smartphone è un anello biometrico, che dovrà essere indossato, e che tramite degli impulsi elettromagnetici, trasmette al dispositivo i dati che reperisce dal corpo umano, come il battito cardiaco,la temperatura corporea le secrezioni della pelle e la pressione sanguigna, mostrando il risultato sullo schermo del dispositivo, la cui caratteristica è la sua particolare forma prismatica, che riflette la natura delle emozioni umane, ma che all’occorrenza sfoggia una tastiera Qwerty, integrata in uno strato LCD, dalla facoltà di cambiare aspetto, dallo schermo “a specchio” riflettente allo stato opaco fino allo stato normale che ne permette l’utilizzo della parte telefonica.
La ricarica del dispositivo, non poteva di sicuro rispettare gli standard a cui siamo abituati, infatti avviene tramite un sistema ad induzione, si appoggia il BlackBerry Empathy ad una specie di circuito stampato, che è solo raffigurato a neon per scopi puramente estetici e futuristici, in contemporanea all’anello, per consentire il perfetto sincronismo in ogni istante.
A dimostrare, quanto detto, sono già state divulgate le foto di questo straordinario dispositivo, di cui non si prevede ne il costo che l’ufficiale uscita nel mercato, quello che di certo possiamo predire è l’assicurato successo del futuro BlackBerry Empathy. (fonte: tuttonotebook.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *