Casco Scorpion con calotta in fibra tricomposita ultraresistente

Il suo nome è Eternity ed è una variante grafica in stile “dark” dello Scorpion Exo 750 Air e stupisce oltre che per la linea anche per l’elevata tecnolo0gia che lo contraddistingue. E’ infatti equipaggiato con il sistema Airfit Concept, che permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera.
Così, i due cuscinetti ad aria posti sul lati possono essere gonfiati e sgonfiati mentre il sistema comprime o rilascia i guanciali interni determinando un’aderenza al volto assolutamente perfetta.
La calotta è in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema).
Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità, sono facilmente rimovibili e lavabili e, grazie all’adozione della tecnologia Kwikwick, promettono un’assorbenza e una traspirazione ottimali.
Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili.
Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco.
Per distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale impatto, la parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità. Anche la mentoniera è rivestita in EPS e anche tale caratteristica, capace di garantire una maggiore protezione, si riscontra difficilmente nei prodotti concorrenti.

La visiera è dotata della stessa tecnologia antiappannante (denominata “Everclear”) in uso a reparti dell’esercito americano e garantisce una visione costantemente perfetta. In condizioni davvero estreme, però, si può ricorrere al blocco-visiera, un meccanismo a levetta capace di farle assumere tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta” ed è proprio in quest’ultima configurazione che le performances anticondensa risultano ulteriormente migliorate. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift”, la visiera si auto-registra, ritraendosi e aderendo perfettamente alle forme del casco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *