Partita ufficialmente questa mattina Tecnargilla 2010

Presso la hall centrale del quartiere fieristico di Rimini è avvenuta la cerimonia inaugurale con il consueto taglio del nastro da parte dell’Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza di numerose autorità locali, dei vertici Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica) e Rimini Fiera e della stampa.

Tecnargilla è diventata negli anni la maggiore e più importante vetrina mondiale dell´innovazione tecnologica e dell´estetica per l´industria ceramica dove è possibile conoscere in anteprima le novità di prodotto del futuro.
Tecnargilla offre inoltre la più ampia offerta merceologica tra le ferie di settore ospitando, negli oltre 80.000 mq di superficie espositiva lorda, i maggiori produttori di tecnologie per il settore delle piastrelle, del laterizio, dei refrattari, della ceramica tecnica. Nelle edizioni precedenti si è anche arriva a 30000 visitatori molti dei quali proventinenti da ogni parte del mondo.
Tecnargilla è l´unica occasione per incontrare i leader del mercato ceramico. Non a caso Tecnargilla si svolge in Italia punto di riferimento della migliore offerta ceramica e tecnologica del mondo.  Giunto alla sua ventiduesima edizione, il Salone Internazionale delle tecnologie per la ceramica ed il laterizio imporrà Rimini come il polo mondiale della tecnologia e dell’estetica applicata alla ceramica, grazie ai suoi 65.000 mq di area sopra i quali di adageranno 450 espositori. Il programma della kermesse vedrà altresì la presenza di eventi e mostre che contribuiranno a rendere ancor più attraente la manifestazione. Ricca anche l’attività convegnistica: si tratteranno le tematiche di maggior impatto ed attualità del mercato della ceramica e del laterizio. All’evento non mancherà la presenza della Inter Ser Spa, azienda leader nel settore per il commercio di ricambi originali e macchine per smaltatura e vagliatura. Con il suo 95% di portfoglio dedicato a clienti extra Unione Europea, Inter Ser da sempre collabora con i più grandi costruttori, fornendo ricambi originali provenienti dalla sede logistiche di Fiorano Modenese. L’azienda Vercellese, che opera nei paesi chiave del settore attraverso una rete capillare di agenti esperti di mercati locali, può vantare di essere il partner commerciale di riferimento per i maggiori produttori di piastrelle a livello mondiale, grazie ad un servizio basato su elevati standard qualitativi nonchè su quotazioni rapide, consegne tempestive e prezzi competitivi. L’evento durerà fino al 1 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *