Nuovo antifurto per iphone: funziona riconoscendo la voce e il battito cardiaco

Ecco il nuovo antifurto per iphone, ipod touch e ipad. E’ a dir poco complicato e fantascientifico. Probabilmente nessuno batte quello creato ad hoc per i dispositivi di Cupertino ossia Apple iPhone, iPad e iPod Touch, una specie di lucchetto digitale che blocca il furto in modo mai visto prima.

Prevenire è meglio che curare si dice: la nuova tecnologia legata alla sicurezza dello smartphone e del tablet di Apple si assicura che nessuno metta le manacce sui dispositivi se non autorizzato. Si appoggia al nuovo sistema operativo iOS così da evitare anche gli smarrimenti. Il brevetto è stato depositato presso l’ufficio adibito negli Stati Uniti d’America lo scorso 19 agosto con il titolo di “sistemi e metodi per identificare eventuali utenti non autorizzati su un dispositivo elettronico”. Una volta captato l’intrusore sono bloccati tutti i dati sensibili e gli accessi riservati

Come? Ascoltando il battito del cuore, il tono della voce e una serie di caratteristiche e peculiarità uniche del padrone che lo rendono uno e uno solo. Se questi tre test non sono verificati con un risultato positivo allora scatta il blocco. Allo stesso tempo parte anche l’invio di informazioni su posizione gps e spostamenti dell’eventuale ladro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *