Arc touch mouse, il nuovo mouse flessibile di Microsoft

Ecco il nuovo originalissimo mouse firmato microsoft, versatile, tecnologico e soprattutto comodo da usare. L’azienda di Redmond ha infatti presentato Arc Touch Mouse, un dispositivo di puntamento in grado di appiattirsi (ha uno spessore massimo di appena 15 millimetri) e dotato di una striscia di scorrimento sulla quale sono posizionati i classici tre tasti. La sensazione tattile dei pulsanti sui polpastrelli avviene tramite la vibrazione.

Il dispositivo di puntamento si presenta con la classica forma ad arco ma è possibile appiattirlo totalmente quando viene trasportato, ottenendo così il minimo ingombro. Sulla striscia sono presenti anche tre tasti aggiuntivi a pressione (corrispondenti a pagina su, pagina giù e pulsante centrale) che possono essere riprogrammati per essere associati ad altre funzioni.

Grazie alla tecnologia BlueTrack il mouse potrà essere utilizzato su qualsiasi superficie, fatta eccezione per quelle trasparenti o particolarmente riflettenti. L’apparecchio necessiterà di batterie AAA che garantiranno una durata di sei mesi. A breve farà la sua comparsa sul mercato informatico  precisamente a novembre, il dispositivo sarà disponibile nei negozi al costo di 64,90 euro.

Arc Touch Mouse è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Microsoft a offrire ai consumatori nuovi mouse sempre più straordinari.

1 comment for “Arc touch mouse, il nuovo mouse flessibile di Microsoft

  1. Stefano De Mitri
    2010-09-03 at 10:40

    grazie della segnalazione. video rimosso subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *