Ecco il video di come si realizza un pallone da calcio con la tecnologia Grip'n'Groove


Ecco un interessante video dove si vede come viene realizzato un pallone da calcio. In questo caso il video si riferisce ad un pallone realizzato con la tecnologia “grip’n’groove” e utilizzato nei recenti mondiali di calcio in Sud Africa.

Le “aero grooves” sono scanalature chiaramente visibili sulla superficie e che circondano l’intero pallone in modo ottimale. Questi solchi conferiscono proprietà ineguagliabili di stabilità in volo e rendono questo pallone il più preciso tra quelli realizzati da adidas. Test comparativi approfonditi condotti dalla Loughborough University, in Inghilterra, numerose prove nella galleria del vento e nel laboratorio dei palloni da calcio di adidas a Scheinfeld confermano le caratteristiche uniche di “JABULANI”.

Questi nuovi palloni hanno una struttura futuristica con un fantastico grip, che offre ai giocatori il totale controllo del pallone con qualsiasi condizione atmosferica.

E’ proprio di ieri il comunicato stampa con cui adidas ha svelato i palloni da gioco ufficiali per le competizioni di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup 2010/11. Il pallone per la UEFA Super Cup sarà utilizzato nella partita di domani tra F.C. Internazionale Milano e Club Atlético di Madrid. Il design di Finale 10, il pallone ufficiale della UEFA Champions League 2010/11, prosegue la tradizione del noto logo “starball” UEFA. Finale 10, frutto di un processo di sviluppo che dura da dieci anni, sfoggia i colori della UEFA Champions League che lo rendono una vera icona del torneo.
L’adidas Finale 10 è il primo pallone di UEFA Champions League nel quale la famosa forma a stella dei pannelli è parte integrante della tecnologia del pallone.


In qualità di fornitore del pallone ufficiale della UEFA Europa League fin dalla prima edizione del torneo, adidas ha sviluppato il pallone ufficiale delle partite in linea con il linguaggio visivo del logo e i colori del marchio della competizione.
Nel pallone ufficiale della UEFA Europa League è integrata l’esclusiva tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas, un profilo che garantisce una traiettoria eccezionalmente stabile del pallone in qualsiasi condizione.


La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas è stata utilizzata con successo nei palloni ufficiali dei campionati nazionali di Russia, Argentina, Giappone e USA, così come nel Torfabrik, il nuovo pallone ufficiale del campionato tedesco presentato di recente.
La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas continuerà ad essere utilizzata in tutti questi campionati nella stagione 2010/11.
Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi adidas: www.adidas.com/football ; www.adidasnewsstream.com

1 comment for “Ecco il video di come si realizza un pallone da calcio con la tecnologia Grip'n'Groove

  1. Mauro
    2016-09-26 at 14:52

    Salve dove posso trovare un azienda che mi costruisca palloni nuovi?
    Vorrei dei palloni personalizzati per la mia società sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *