Nuovi design per i telefonini del futuro con il single wire interface

Prepariamoci ad avere nuovi tipi di telefonini con rivoluzionari design. La Sony ha sviluppato una tecnologia che permette tutto ciò: ora sarà possibili collegare il display alla scheda principale utilizzando un singolo filo con conseguenti notevoli riduzioni dei vincoli per i progettisti.
La nuova tecnologia promette di rivoluzionare il design interno dei telefoni cellulari, in particolare quelli con scocca a conchiglia e, in generale, i modelli in cui il display è fisicamente separato dall’involucro che contiene la circuiteria principale.

Sony, in collaborazione con ROHM, utilizza un singolo filo per veicolare contemporaneamente sia tutti i segnali video che l’alimentazione. Le soluzioni di collegamento tradizionali prevedono diverse decine di fili, imponendo maggiori vincoli ai designer e con una più alta percentuale di guasti nel lungo periodo. La tecnologia ‘single wire interface’ troverà di sicuro impiego sui prossimi prodotti di Sony, iniziando dai cellulari della joint-venture Sony Ericsson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *