Da Samsung il primo riproduttore portatile in 3D

Samsung ha annunciato il suo primo riproduttore portatile in 3D Blu-ray portatile, insieme ad un televisore, basato sulla stessa tecnologia, che sarà messo in distribuzione a un prezzo di listino intorno ai 1000 dollari. Il Samsung BD-C8000 offre audio True HD e video 1080p, permette la riproduzione in 3D quando è collegato a un TV compatibile 3D con occhiali appositi. Il player permetterà dunque di riprodurre materiale in alta definizione, con possibilità di visualizzare film in 3D su supporto Blu-ray.Il lettore portatile è dotato di uno schermo da 10.1 pollici ed include la connessione Wi-Fi per aggiungere anche contenuti e programmi al dispositivo ed è presente una connessione HDMI 1.4a.
La durata delle batterie è stimata in tre ore secondo quanto assicura il produttore.
La visualizzazione 3D, anche quando ottenuta attraverso il trasferimento del segnale ad apparecchi televisivi tridimensionali, sarà basata sulla tecnologia HDMI, divenuta di fatto lo standard di trasferimento dei formati tridimensionali.
Interessante certamente è anche l’apparecchio televisivo 3D, il PN50C490, al plasma, con uno schermo di 50″ e capace di 720p. Il modello si affianca ad altri prodotti della stessa famiglia, più costosi, che vantano maggiori dimensioni come il PN58C680, da 58″, dal costo di circa 2300 dollari e il modello intermedio, il PN50C680, da 50″ ma con una risoluzione di 1080p.
Contemporaneamente l’azienda ha anche annunciato il prossimo lancio del modello più grande della serie, una 65″ con un costo di circa 6000 dollari.
Nell’annuncio il portavoce ha riferito che il prossimo futuro riserverà ulteriori sorprese nell’ambito del tridimensionale.
A conferma di ciò, DisplaySearch ha pubblicato i dati di vendita dei televisori 3D alla fine di luglio, che hanno raggiunto la quota di 3.4 milioni di unità, a fronte delle 214.000 del dicembre scorso. Il risultato è stato raggiunto anche grazie all’avvento del 3D nell’ambito dei giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *